Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

Solitudine e suscettibilità - Floriterapia ragionata -

Alcuni bimbi o ragazzi provano curiosità eccessiva, che rischia l’invadenza e hanno bisogno di sentirsi ”in primo piano” in ogni situazione. Spesso sono distratti, eccessivamente vivaci, egocentrici, inconcludenti, mostrano deficit dell’attenzione, sono esibizionisti e accentratori. Hanno una personalità che si giostra sul dualismo: viziati, ricattatori, insopportabili, hanno anche uno smodato desiderio di cibo e dolci, sintomo del loro disperato bisogno di attenzioni, di compagnia, di amore. Possono all’improvviso ritirarsi in un angolo e scoppiare in pianto, oppure si attaccano alle gonne della mamma e hanno paura ad uscire da soli. Provano un senso di isolamento, caratterizzato da una mancanza del senso di appartenenza alla famiglia, ad un posto di lavoro o ad una realtà sociale. Sono suscettibili, si adombrano per nulla, rancorosi e privi di senso della misura.

La combinazione floreale usata più frequentemente è quella composta da Invisible Friend, (Essenza Indigo), unita a Well Being, (Essenze Enhancers), Tall Yellow Top (Essenze Australiane), Heather e Mustard (Essenze di Bach). Questo composto ravviva la capacità di esprimere al massimo le proprie qualità in relazione al mondo esterno. Il bambino o l’adolescente permaloso, apparentemente sicuro di sé, svela il suo cuore, ammette la sua solitudine, impara ad adattarsi, conquista una reale forza e indipendenza. Queste essenze aiutano a vivere la vita rispettando il prossimo, rapportandosi al mondo esterno senza ricatti, stimolando creatività e coordinando le emozioni. Fanno capire al ragazzo che è circondato da persone che lo amano.

Il bouquet di essenze floreali è formato da: acqua microfiltrata 70%; alcol biologico o brandy o aceto di mele biologico: 30%; gocce di essenza, di solito 2-3 per tipo. La composizione viene effettuata su richiesta dell’interessato, al costo di Euro 11,00 per ogni boccetta. Il dosaggio di assunzione varia a seconda dell’intensità dei disturbi: dalle canoniche quattro gocce quattro volte al dì, a dieci gocce due volte al dì, o prescrizione diversa, secondo il parere del floriterapeuta. La cura va protratta per almeno un mese, dopodiché può essere ripetuta variando la composizione iniziale, anche aggiungendo altre essenze, a seconda della risposta individuale del paziente. Per consulti personalizzati gratuiti, inviare le richieste, dettagliando accuratamente il problema nei particolari, a info@erboristeriasauro.it o telefonando direttamente allo 0457050061.

Si precisa che le informazioni , in qualsiasi modo acquisite, si intendono assolutamente riservate.