Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Timidezza e paure - Floriterapia ragionata

La timidezza di solito si associa a diverse paure: paura del buio, dell’uomo nero, dei fantasmi, della solitudine. Il bambino o il ragazzo vuole addormentarsi con la lucina accesa e la porta aperta. Spesso disturbato nel sonno, ha incubi e talvolta soffre di enuresi notturna. Bimbi più piccoli vogliono dormire con i genitori nel letto grande, piangono senza ragione e, soprattutto al risveglio, si aggrappano alle gonne della mamma. Spesso scappano o gridano senza evidente ragione.

La combinazione floreale usata più frequentemente è quella composta da Champion (Essenza Indigo), unito a Autenticity, (Essenze Enhancers), Larch, Mimulus e Aspen (Essenze di Bach). Questa composizione dà forza, infonde coraggio, aiuta il bambino e l’adolescente insicuro a reagire alle paure ed alle limitazioni imposte dalla propria timidezza, stimolando la comunicazione verbale.

Il dosaggio di assunzione varia a seconda dell’intensità dei disturbi: dalle canoniche quattro gocce quattro volte al dì, a dieci gocce due volte al dì, secondo il parere del floriterapeuta. La cura va protratta per almeno un mese, dopodiché può essere ripetuta variando la composizione iniziale, anche aggiungendo altre essenze, a seconda della risposta individuale del paziente. Per consulti personalizzati gratuiti, inviare le richieste, dettagliando accuratamente il problema nei particolari, compilando il modulo di contatto o telefonando direttamente allo 0457050061.

Si precisa che le informazioni, in qualsiasi modo acquisite, si intendono assolutamente riservate

Non esistono prodotti in questa categoria