Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

Fiori Australiani - Australian Living Essences

Note con il nome di Living Essences of Australia, queste essenze Australiane sono state trovate, a partire dal 1977, da Vasudeva Barnao, affiancato dal 1983 dalla moglie Kadambii. I due coniugi sono anche i fondatori della Australian Flower Essence Academy, che organizza corsi di specializzazione. La maggior parte di queste essenze provengono da fiori caratteristici delle regioni sud occidentali dell'Australia, ricchissime di flora selvatica.  I Barnao cercano di fondere nei loro prodotti i principi guida della floriterapia di Bach e le tradizioni millenarie degli aborigeni australiani. Il popolo dei Nyoongah utilizza fin dalla notte dei tempi medicamenti simili agli attuali rimedi floreali. Il metodo impiegato per la produzione di alcune delle Living Essences è infatti differente da quello tradizionale: durante una intervista, Vasueda Barnao ha rivelato che è possibile preparare le essenze dal fiore vivo, senza che vi sia diluizione e scambio di materia tra l'acqua e il fiore, ma soltanto trasferimento di vibrazioni energetiche. Questa scuola australiana presenta una caratteristica innovativa di integrazione tra floriterapia ed agopuntura. Nelle Floral Acu Maps vengono presentate le corrispondenze tra le essenze e i punti di agopuntura. La tecnica, usata anche in altre scuole, consiste nell'applicare le essenze sui punti e si rivela particolarmente efficace per i disturbi da stress, sindrome premestruale e fenomeni di dipendenza. Le essenze floreali australiane si sono rivelate particolarmente efficaci nella terapia del dolore: come la morfina, senza però presentarne gli effetti collaterali. Le altre indicazioni principali sono la cura delle conseguenze dei traumi a lungo termine e i problemi derivanti dai rapporti interpersonali, grazie all'azione rilassante e stimolante verso l'apertura sociale tipica di molti rimedi. Le modalità di somministrazione seguono i canoni classici.

Per consulenze personalizzate e formulazioni particolari è attiva la nostra "Linea Help", completamente gratuita, che consente alla Floriterapeuta dott.ssa Daniela Sauro, sulla base di precise diagnosi mediche in possesso dei pazienti, di elaborare composizioni floreali utili per la regressione dei sintomi lamentati e, quindi,  favorire, nei limiti del possibile, una completa guarigione.

Potete contattarci compilando il modulo di contatto oppure telefonare, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,30 alle ore 19,00 allo 0457050061.

Le vostre problematiche verranno ascoltate attentamente e, nel giro di qualche giorno, vi verrà fornita una risposta esaustiva, con la specificazione della composizione floreale più adeguata, a volte combinata con altri composti naturali.

E' ovvio che qualunque dato, (anagrafico, telefonico, e-mail o patologia) che ci verrà comunicato, resterà assolutamente tutelato dalla Legge sulla Privacy.

Per chi volesse approfondire l'argomento, consigliamo il libro" LaFloriterapia con i fiori Australiani", di Stefania Rossi.