Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

Fiori Australiani - Bush flowers

I rimedi floreali hanno una tradizione antica: gli Aborigeni australiani hanno sempre utilizzato i Fiori per trattare i disagi o gli squilibri emozionali, cosí come avveniva nell'antico Egitto, in India, Asia e Sud America. L'uso delle Essenze Floreali ha conosciuto una lunga tradizione fino a divenire molto popolare nell'Europa dell'epoca medioevale. Sia Hildegard Von Bingen (XII sec. d.C.) che Paracelso (XV sec.) lasciarono testimonianza scritta dell'abitudine comune di raccogliere la rugiada dei fiori per affrontare alcuni malesseri della sfera emozionale. Ian White, ultimo di cinque generazioni di psicologi e biologi Terapeuti che hanno sempre utilizzato rimedi naturali, è lo scopritore e lo sviluppatore delle Essenze dei Fiori australiani. Ian è cresciuto nel “Bush” (espressione australiana utilizzata per definire una parte selvaggia del territorio). La nonna di Ian, esperta nell'utilizzo delle piante australiane, era solita portare con sé il nipote a passeggiare nel “Bush” ,  e grazie a  lei, Ian ha sviluppato un profondo rispetto per la Natura, che gli è servito per diventare pioniere e operatore impegnato nella ricerca delle qualità più rare e riequilibranti delle piante del continente australiano. L'Australia possiede le più antiche specie ed il più alto numero di fiori di eccezionale bellezza e forza. In aggiunta, si tratta di un continente incontaminato, carico di antica energia. Attualmente, l'Australia sta conoscendo un momento di nuova e pervasiva vitalità energetica che, combinata con le innate potenzialità rigenerative della Terra, fa delle Essenze Australiane dei rimedi unici. (tratto da: www.ausflowers.com.au )

I fiori australiani esistono in commercio in essenze concentrate da 15 ml. Per preparare una miscela si versano sette gocce di ognuna delle essenze delle stock bottle scelte, in una boccetta con contagocce da 30 ml.; si aggiunge un quarto di brandy (serve solo come conservante e può essere sostituito dall'aceto di mele aumentando la dose) e 3/4 di acqua minerale naturale. Si consiglia di non inserire più di 4 o 5 rimedi per volta. La dose, sia per gli adulti che per i bambini, consiste in sette gocce da assumere due volte al giorno (mattina e sera) sotto la lingua, o in un poco di acqua. Le essenze dovrebbero essere assunte per circa venti giorni o un mese, eccezion fatta per essenze particolarmente potenti. Essendo una cura del tutto naturale e priva di tossicità, non presentano alcuna controindicazione, non provocano effetti collaterali, possono essere combinati senza problemi sia ai farmaci tradizionali sia a quelli omeopatici (di cui sono considerati complementari) o ad altri rimedi floriterapici.

Per consulenze personalizzate e formulazioni particolari è attiva la nostra "Linea Help", completamente gratuita, che consente alla Floriterapeuta dott.ssa Daniela Sauro, sulla base di precise diagnosi mediche in possesso dei pazienti, di elaborare composizioni floreali utili per la regressione dei sintomi lamentati e, quindi,  favorire, nei limiti del possibile, una completa guarigione.

Potete contattarci compilando il modulo di contatto oppure telefonare, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,30 alle ore 19,00 allo 0457050061.

Le vostre problematiche verranno ascoltate attentamente e, nel giro di qualche giorno, vi verrà fornita una risposta esaustiva, con la specificazione della composizione floreale più adeguata, a volte combinata con altri composti naturali.

E' ovvio che qualunque dato, (anagrafico, telefonico, e-mail o patologia) che ci verrà comunicato, resterà assolutamente tutelato dalla Legge sulla Privacy.

Per chi volesse leggere più informazioni in merito, suggeriamo di acquistare questo specifico testo redatto da Stefania Rossi.

254,00 25,00
Aiuta a superare i disturbi dell’attenzione nei più giovani e, nei meno giovani, allevia l’instabilità di umore, i disturbi del sonno, la sensazione di non essere compresi e corregge la mancanza di autostima. Rimuove i condizionamenti negativi, vissuti di rancore, risentimenti e sensazione di solitudine. Facilita l’accettazione dei cambiamenti del corpo, l’espressione della propria interiorità e dei propri sentimenti, sciogliendo i nodi di chiusura emotiva. Rassicura e aumenta la fiducia in se stessi.
2 articoli

19,50 18,00
E' un rimedio molto potente per chi si sente invischiato in una “tela di ragno”, senza la possibilità di uscire o ribellarsi ai condizionanti giudizi degli altri. Questa essenza restituisce la capacità di autodeterminazione, coraggio, indifferenza verso le critiche non costruttive e capacità di aprirsi agli altri. E’ un rimedio importante ma lento. La sua assunzione può apparire regressiva, ma in realtà il soggetto deve riuscire a circoscrivere il problema che lo affligge e focalizzare bene le proprie aspettative prima di riuscire a sganciarsi dai condizionamenti. A livello fisico, riequilibra l’articolazione temporo mandibolare ed anche la valvola ileocecale. Utile contro lo stafilococco aureo.
1 articoli

21,00

un'essenza floreale dalle proprietà davvero uniche, in grado di proteggere l'organismo umano da ogni tipo di disturbo provocato dal calore e dal fuoco: eritemi solari, scottature e ustioni. ustioni, scottature, febbri, vampate, paura, radiazioni, traumi, raggi solari, fuoco e incendi.

 Quando usare Mulla mulla

- Ustioni e bruciature di qualunque origine.

- Paura del fuoco, insofferenza al calore.

- Prima, durante e dopo esposizioni al sole.

- Protegge dai raggi ultravioletti.

- Previene scottature ed eritemi solari.

- Per abbassare la temperatura in caso di febbre alta.

- Vampate di calore in menopausa. 

- È un ottimo antinfiammatorio, per questo motivo Mulla mulla è anche un utile lenitivo dei bruciori intimi (cistite, vaginite). In questo caso, si consiglia la somministrazione per via interna, pratica ed efficace, due volte al giorno.

Mulla mulla: eccezionale anche per i bambini: la pelle delicata dei bambini è estremamente delicata e sensibile al sole; per questa ragione dovrebbe sempre essere difesa dai raggi ultravioletti con un solare ad alto indice di protezione. In caso di esposizione prolungata, un pronto-intervento con Mulla mulla, aggiunto a uno spray, permette spesso di evitare scottature e vesciche. USO: versare 7 gocce del rimedio in uno spruzzatore spray pieno d'acqua e nebulizzare più volte sulle parti interessate, lasciando asciugare. La contemporanea assunzione orale del rimedio rende la protezione più intensa e duratura.

Assunzione orale: sette gocce la mattina e sette la sera, direttamente in bocca. Se si usa un cucchiaino, bisogna che non sia di metallo.

 (tratto da Riza Psicosomatica)

 

2 articoli

19,70

Questa essenza è indirizzata alle emozioni di grande intensità, difficoltà ed avversità nel caso di una relazioni che sta attraversando un periodo particolarmente duro o che è finita.

2 articoli

21,00
Utile per favorire la calma e l'equilibrio - Placa l'intensità delle emozioni, se c'è preoccupazione l'essenza equilibra, centra su se stessi e porta pace e calma - Per calmare ed addolcire le personalità ipersensibili e intense che sono tipiche di molte persone creative - Per le persone troppo apprensive - Per la preoccupazione e la considerazione degli altri - Nel periodo premestruale per riportare il corpo in equilibrio e diminuire il periodo doloroso - Se una persona non riesce a dormire a causa delle preoccupazioni - Per rimanere calmi e concentrati prima di una gara sportiva Adatta a persone che hanno difficoltà ad essere felici o a rilassarsi,spesso di cattivo umore e irritabili. La lezione che insegna questo fiore è quella di non vivere incessantemente in tensione, ma di godere della vita: è ottimo per le personalità ipocondriache, che non sanno assimilare la realtà e gli avvenimenti e quindi neanche i cibi. Soffrono spesso anche di insonnia.
1 articoli

19,90
  • Migliora la sensibilità verso gli altri, in particolare per chi tende ad essere sbadato e poco sensibile ai bisogni altrui quando si relaziona con l’esterno. Aiuta ad essere consapevoli dell'impatto del proprio comportamento sugli altri e dei loro bisogni 
  • Migliora inoltre il senso di impaccio, goffaggine, o il sentirsi fuori posto nelle relazioni e nelle situazioni, donando rilassatezza e senso di sollievo. 
  • Aiuta a capire quando è il momento giusto per agire  e come agire, senza trascurare l’occasione di esprimersi o di fare.
  • Indicato per l’immaturità relazionale da insicurezza e svalutazione di sé, non solo relative all’immaturità dell’adolescenza .Dona  maggiore capacità, di incrementare la sensibilità verso gli altri e di avere buon feeling nelle relazioni interpersonali.
2 articoli

19,50
La proprietà di questo fiore è quella di eliminare gli schemi di pensiero negativi risultanti dal proprio retaggio familiare, ovvero tutte quelle manifestazioni e convinzioni che sono radicate e trasmesse di generazione in generazione. E' una essenza utile per ritrovare ciò che si è, eliminando strati di modelli e pensieri obsoleti. Per chi rimugina su esperienze negative del passato. Incapacità di superare un'offesa o un accadimento negativo. Vittimismo. Quando ci sono convinzioni limitanti che provengono da modelli familiari. Liberandosi dai modelli negativi ereditati dalla famiglia è possibile modificare radicalmente l'approccio alla vita e alle proprie dinamiche familiari. - Senso di colpa proveniente dal "dovere" spesso presente nei vecchi schemi familiari - Per porre fine alla continua trasmissione, di generazione in generazione, degli stessi schemi emozionali e comportamentali
1 articoli

19,50
L'essenza è molto utile nei casi in cui un conflitto interno unito ad una forte paura del piacere sessuale e la supposizione di essere una persona indegna, genera sentimenti di vergogna che ostacolano la sessualità libera. L'utero è la matrice che rappresenta nel corpo l'identità femminile e la sua capacità creativa. Problematiche, confusioni e disfunzioni in questa area indicano la presenza di conflitti con l'essere donna che hanno un'intima relazione con il proprio vissuto della femminilità. Nel caso di uomini She Oak lavora sulle, insicurezze, e dubbi rispetto alla condizione maschile e la paura di stare perdendo la virilità.
2 articoli

20,00
Perdita della sicurezza in se stessi. Scarsa autostima. Non piacersi interiormente ed esteriormente. Chiudersi in se stessi. Autolesionismo. Il fiore dona amore ed accettazione di se stessi. Aiuta a riscoprire ed apprezzare la propria bellezza, permettendo alla propria personalità di esprimersi liberamente.
1 articoli

21,00
Crea amore e perdono eliminando qualsiasi risentimento verso coloro che ci sono vicini - Per l'individuo che fa ribollire lentamente il risentimento e l'irritazione e li addensa in collera fredda e subdola, con cattiveria - Per coloro che cercano di prendersi una rivincita nei confronti del partner - Per le persone che si lamentano degli altri alle loro spalle - In caso di lutto quando c'è rabbia verso la persona che ci ha lasciato. Per i permalosi e per tramutare in perdono la rabbia, il risentimento, l'amarezza nei confronti dell'ex partner o di quello attuale.

23,00

E' un'essenza che ispira l'espressione creativa, dà coraggio e la chiarezza nel parlare in pubblico, aiuta a liberare le emozioni. Contribuisce anche a cancellare i blocchi emotivi ed a trovare soluzioni per affrontare le difficoltà del vivere.

1 articoli

20,00
Per migliorare il coordinamento, la parola, la lettura e tutte le capacità di apprendimento - Per esprimere la propria opinione, avere fiducia e seguire la propria intuizione - Per qualunque problema nel parlare e nella voce - Aumenta la consapevolezza della propria guida interiore - Eccellente per sintonizzarsi con la propria intuizione, per il coordinamento mano-occhio e per la capacità di esprimere le idee - consente alle persone di credere nella propria intuizione e nel proprio modo di agire, piuttosto che fare quello che dicono gli altri -
1 articoli

19,50

E' il rimedio che aiuta a sviluppare l'amore incondizionato e l'accettazione degli altri attraverso il perdono. Per persone accecate dall'odio, dalla rabbia e dalla gelosia

1 articoli

19,70
Ha una azione di pulizia. Può essere quindi un ottimo coadiuvante in caso di candidosi, infezioni fungine e herpes. Può essere applicato come topico sulla pelle per acne, ed eczema. Prendendo il rimedio per bocca, aiuta a fermare in superficie le emozioni che causano le vesciche della pelle. I problemi emozionali poi possono essere risolti con l'essenza floreale appropriata
2 articoli

19,00
E' il rimedio raccomandato quando c'è difficoltà nel prendere decisioni importanti. Rafforza il processo intuitivo, aiutando a trovare le soluzioni ai problemi. Per chi si sente sovraccarico e sommerso dalle decisioni. E' anche utile quando una persona è stata esposta a molte informazioni o idee nuove e faticose da assimilare, come per esempio nel caso degli studenti che si scoraggiano facilmente o che devono assimilare molte nozioni in poco tempo. Il fiore dona la capacità di focalizzare il problema, lucidità e chiarezza.
1 articoli

16,50
La stanchezza, il dispiacere e la depressione li spossano. Hanno un camminare lento e pesante come se il corpo fosse una prigione che li imprigiona, un fardello che annulla i loro movimenti. Generalmente sono stati persone forti e di carattere, ma la sofferenza ha tolti loro la fonte di energia e ha diminuito la loro vitalità. Il viso rivela il dolore sofferto, hanno uno sguardo ombroso e vinto, con la testa reclinata, come se non desiderassero oramai vedere più avanti , come se il futuro non esistesse e volessero disfarsi di quel corpo abbattuto e troppo carico, per dare luogo alla rigenerazione. Le emozioni che riguardano questo fiore sono; frustrazione, restrizioni, sentimenti di oppressione, stanchezza e tristezza. Sono state persone attive, ora vengono invasi dalla quiete, l'abbandono, la mancanza di desiderio ed interesse per la vita.
1 articoli

19,50
Per le persone che tendono a rifiutare o a provare un senso di estraneità per tutto ciò che è nuovo o diverso. Incapacità di accettare i cambiamenti, chiusura mentale, rigidità e bigottismo. Il fiore aiuta le persone a diventare più flessibili nella veduta e nella concezione delle cose e più aperte a considerare nuovi punti di vista. Perdita dei pregiudizi e apertura mentale verso nuovi concetti, situazioni e idee ; Poca adattabilità , quando ci si aspetta che una nuova situazione possa essere in qualche modo dolorosa; quando si è irritati da atteggiamenti o comportamenti altrui o si è diventati cinici ; per evitare i conflitti, riuscendo a comprendere gli aspetti irritanti di un'altra persona; contro l'insofferenza, per le persone che evitano ogni contatto con le nuove tecnologie, perchè trovano tutto al di là delle loro possibilità o semplicemente non vogliono complicarsi la vita imparando qualche cosa di nuovo.
2 articoli

18,50
Per il senso di alienazione, solitudine e isolamento caratterizzato da una mancanza di connessione o di senso di appartenenza alla famiglia, ad un posto di lavoro o ad una realtà sociale. E' inoltre indicato per la mancanza di amore, poichè le persone cui è dedicato tendono a tagliare fuori i sentimenti e le emozioni, facendoli vivere solo di razionalità. Il fiore dona la riscoperta della sensazione di appartenere a un gruppo (famiglia, amici, colleghi di lavoro, ecc), e favorisce le relazioni con gli altri
1 articoli

18,00

Le essenze da combinare possono essere scelte direttamente dagli interessati, scorrendone l'elenco fra quelle disponibili nella categoria www.erboristeriasauro.it/floriterapia/fiori-australiani-bush-flowers.html,   e richieste su questo sito, specificando, nelle note d'ordine, quante boccette e quali essenze devono essere aggiunte in ciascun flacone. Altrimenti, indirizzando una richiesta a  info@erboristeriasauro.it e specificando i disagi cui si vuole porre rimedio, si potrà ricevere una consulenza personalizzata gratuita da parte della Floriterapeuta dott.ssa Daniela Sauro, che indicherà e preparerà la composizione di fiori più adatti alla sintomatologia descritta.

13 articoli

21,00
Serve contro il blocco della creatività. E' l'essenza per gli artisti che si sentono senza ispirazione. Per le persone che hanno vergogna di esprimere le proprie idee o diffidano delle loro capacità creative. Bambini che distruggono i propri disegni ed adolescenti che nascondono i loro scritti, poesie, quadri, etc. Per chi giudica duramente le proprie espressioni artistiche, volendo trovare la perfezione e non il piacere. Sono persone eccessivamente razionali, con poca immaginazione, repressi per paura, aridità. E' una essenza che è utile per avviare, sviluppare e godere delle possibilità creative che sono latenti in tutti.
1 articoli