Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

Fiori Californiani - Essenze Floreali F.E.S.

Nel 1979, un gruppo di ricercatori della California guidati da Richard Katz e Patricia Kaminsky, intraprese uno studio sulla flora californiana e delle limitrofe regioni nordamericane che li condusse ad individuare  nuove essenze. A questi studiosi va riconosciuto il merito di avere in questo modo contribuito alla diffusione di questo approccio terapeutico. L'impegno di Katz e Kaminsky si spinse infatti fino alla fondazione di una associazione, la Flower Essence Society (FES), i cui intenti sono favorire l'uso delle essenze floreali come catalizzatori di salute e di crescita.  Le essenze della FES sono ormai note in tutto il mondo come "fiori californiani" o Flower Essence Society Quintessentials, il cui repertorio è uno dei più ampi oggi disponibili per una singola collezione. Il termine Quintessentials è un chiaro riferimento alla tradizione alchemica, secondo cui i rimedi sarebbero prodotti dall'azione combinata dei quattro elementi (acqua, aria, terra e fuoco) più un quinto, rappresentato dalla coscienza dell'uomo, oggetto di questa "terapia dell'anima". I rimedi sono preparati secondo il metodo di Bach con i fiori originari di un vasto e ricco territorio ai piedi della Sierra Nevada.

L'assunzione dei rimedi deve preferibilmente avvenire al risveglio o prima di coricarsi, nei momenti di riposo o prima dei pasti. La posologia standard è di quattro volte al giorno, ma può essere aumentata al bisogno o ridotta a due per i bambini. L'uso esterno delle essenze, efficace come quello interno, può essere condotto impiegando come base una crema neutra e facendo applicazioni sulla parte interessata o, in modo più mirato, sui punti di agopuntura. Una applicazione sulla parte interna dei polsi permette di applicare la crema e di assumere i rimedi senza togliere i vestiti o assumere le gocce per via orale. Le principali indicazioni dei fiori californiani sono: stress, traumi emotivi, squilibri emotivi, molti problemi connessi alle relazioni interpersonali, tristezza e sfiducia in sé stessi, problemi della sfera sessuale, aspetti interiori legati alla spiritualità.

Per consulenze personalizzate e formulazioni particolari è attiva la nostra "Linea Help", completamente gratuita, che consente alla Floriterapeuta dott.ssa Daniela Sauro, sulla base di precise diagnosi mediche in possesso dei pazienti, di elaborare composizioni floreali utili per la regressione dei sintomi lamentati e, quindi,  favorire, nei limiti del possibile, una completa guarigione.

Potete contattarci compilando il modulo di contatto oppure telefonare, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,30 alle ore 19,00 allo 0457050061.

Le vostre problematiche verranno ascoltate attentamente e, nel giro di qualche giorno, vi verrà fornita una risposta esaustiva, con la specificazione della composizione floreale più adeguata, a volte combinata con altri composti naturali.

E' ovvio che qualunque dato, (anagrafico, telefonico, e-mail o patologia) che ci verrà comunicato, resterà assolutamente tutelato dalla Legge sulla Privacy.