Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

Fiori di Bach

Oggi sappiamo che ogni Fiore ha una vibrazione che rappresenta un dono per gli altri esseri viventi, una vibrazione che è in grado di armonizzare una frequenza che si è scordata o bloccata. A Edward Bach va il grosso merito di aver scoperto l'azione dei Fiori molti decenni prima di tanti altri. Era dotato di una sensibilità poco diffusa alla sua epoca e oggi molto più comune, di una spiritualità e generosità ancor ogi poco diffuse. Il suo amore per gli altri esseri viventi, la sua intelligienza, la sensibilità, il coraggio di cambiare vita, lasciando una comoda e proficua carriera per qualcosa di assolutamente nuovo e non riconosciuto che lo portarono ad essere espulso dall'ordine dei medici fanno di Bach un grande uomo. Oggi esistono decine di set nazionali di Essenze Floreali, nate a partire dagli anni Ottanta, ma i Fiori di Bach, noti anche come Fiori Inglesi, sono in assoluto i più conosciuti, i più studiati e quelli che hanno l'effetto più delicato e meno invasivo fra tutti i Fiori.

E' interessante la visione di Ricardo Orozco, che ha scritto un un manuale di consultazione sui Fiori di Bach, corredato da descrizioni dinamiche e profonde. L'autore cerca di portare alla luce i tratti delle personalità umane, per sviscerare interamente le circostanze che hanno portato l'individuo al disequibrio emotivo,  quando paure e disagi lo costringono a non poter vivere con pienezza e serenità. Il libro si intitola "Fiori di Bach - 38 Descrizioni Dinamiche"

L'Autore non ripete i soliti luoghi comuni, ma indaga le motivazioni per cui gli individui presentano certi tratti di personalità, in altre parole che educazione hanno ricevuto, come pensano, cosa sentono, come reagiscono alle circostanze, perché reprimono i sentimenti, quali sono le loro paure, cosa si aspettano dalla vita ecc.

Queste domande sono indispensabili per comprendere lo sviluppo della personalità da un punto di vista psicodinamico.

Per consulenze personalizzate e formulazioni particolari è attiva la nostra "Linea Help", completamente gratuita, che consente alla Floriterapeuta dott.ssa Daniela Sauro, sulla base di precise diagnosi mediche in possesso dei pazienti, di elaborare composizioni floreali utili per la regressione dei sintomi lamentati e, quindi,  favorire, nei limiti del possibile, una completa guarigione.

Potete contattarci compilando il modulo di contatto oppure telefonare, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,30 alle ore 19,00 allo 0457050061.

Le vostre problematiche verranno ascoltate attentamente e, nel giro di qualche giorno, vi verrà fornita una risposta esaustiva, con la specificazione della composizione floreale più adeguata, a volte combinata con altri composti naturali.

E' ovvio che qualunque dato, (anagrafico, telefonico, e-mail o patologia) che ci verrà comunicato, resterà assolutamente tutelato dalla Legge sulla Privacy.

Per chi volesse approfondire l'argomento da un punto di vista scientifico, consigliamo la lettura del testo: "Introduzione alla Floriterapia Clinica" di Ermanno Paolelli

Elm - (Ulmus Campestris)
11,50
Beech - (Fagus Sylvatica)
11,50
Gorse - (Ulex Europaeus)
11,50