Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

Fiori Hymalaiani - Essenze Floreali Indiane AUM Himalaya

i Fiori Indiani o Fiori Himalayani Aum (OM) sono raccolti alle pendici dell'Himalaya. Due medici indiani, Rupa e Atul Shah, dopo aver conosciuto, studiato ed apprezzato i fiori di Bach, vollero ricercare nella loro terra dei fiori da cui potere estrarre essenze altrettanto valide. La lussureggiante flora delle pendici dell'Himalaya ha prodotto così nuove essenze floreali, note con il nome di Aum Himalayan Sanjeevini Essences. Il metodo di preparazione si discosta da quello originale e prevede l'introduzione del fiore intero in un'ampolla di vetro in cui si versa l'acqua del fiume sacro, il Gange. L'agente conservante è il brandy, che può essere sostituito dall'alcol o dall'aceto di mele, ma esiste anche una preparazione non alcolica a base di miele. Nelle indicazioni dei rimedi traspare l'influenza della religione e della cultura indiana, tanto che molte prescrizioni ne fanno esplicito riferimento. I campi generali d'azione sono quelli classici, mentre quelli specifici riguardano la scarsa sensibilità, la durezza verso il prossimo, la sessualità e i problemi religiosi.

Per chi volesse approfondire la conoscenza comparata dei fiori di Bach e Himalayani, si consiglia la lettura del testo di Manuela Narcisi che rileva quanto le due terapie siano diverse, secondo l'esperienza del naturalista e ricercatore australiano M. Tanmaia; quest'ultimo ha constatato la capacità delle essenze Himalayane di stimolare le energie positive dell'organismo, a differenza di quelle di Bach, che tendono a rimuovere le tendenze negative.Questo interessante volume  si intitola "Fiori Himalayani e Fiori di Bach".

Per consulenze personalizzate e formulazioni particolari è attiva la nostra "Linea Help", completamente gratuita, che consente alla Floriterapeuta dott.ssa Daniela Sauro, sulla base di precise diagnosi mediche in possesso dei pazienti, di elaborare composizioni floreali utili per la regressione dei sintomi lamentati e, quindi,  favorire, nei limiti del possibile, una completa guarigione.

Potete contattarci compilando il modulo di contatto oppure telefonare, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,30 alle ore 19,00 allo 0457050061.

Le vostre problematiche verranno ascoltate attentamente e, nel giro di qualche giorno, vi verrà fornita una risposta esaustiva, con la specificazione della composizione floreale più adeguata, a volte combinata con altri composti naturali.

E' ovvio che qualunque dato, (anagrafico, telefonico, e-mail o patologia) che ci verrà comunicato, resterà assolutamente tutelato dalla Legge sulla Privacy.