Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Galega sommità T.T. (Galega officinalis)

4,30
8 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Famiglia: leguminosae

Specie: Galega officinalis l.

Habitat: Campi, incolti, bordi dei campi e delle strade.

Parte utilizzata: pianta intera fiorita

Epoca di raccolta: Primavera-inizio estate

 

Pianta erbacea alta fino a 120 cm. con foglie composte e fiori posti in densi racerni e di colo­re bianco con sfumature roseo-violacee. la pianta è molto simile a quella della liquirizia.

Uso interno (Soluzione idroalcoolica)

Possiede proprietà ipoglicemizzanti, galattogene (aumenta sia la secrezione lattea che le sostanze nutrienti del latte materno) e diuretiche.

Indicazioni: Diabete grasso e ipogalattia.

 

Tisana

L'infuso al 2-3% in acqua bollente per lO minuti.

Droghe sinergiche: ANICE VERDE, BARDANA, FINOCCHIO, GElSO NERO, lU­PINO, MIRTIllO NERO, ORTICA 

Avvertenze ed effetti indesiderati: Controindicata in gravidanza e nei soggetti affetti da insufficienze epatiche o renali. Sconsigliata per terapie prolungate.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto