Cerca per produttore

Galega sommità T.T. (Galega officinalis)

4.30
8 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Famiglia: leguminosae

Specie: Galega officinalis l.

Habitat: Campi, incolti, bordi dei campi e delle strade.

Parte utilizzata: pianta intera fiorita

Epoca di raccolta: Primavera-inizio estate

 

Pianta erbacea alta fino a 120 cm. con foglie composte e fiori posti in densi racerni e di colo­re bianco con sfumature roseo-violacee. la pianta è molto simile a quella della liquirizia.

Uso interno (Soluzione idroalcoolica)

Possiede proprietà ipoglicemizzanti, galattogene (aumenta sia la secrezione lattea che le sostanze nutrienti del latte materno) e diuretiche.

Indicazioni: Diabete grasso e ipogalattia.

 

Tisana

L'infuso al 2-3% in acqua bollente per lO minuti.

Droghe sinergiche: ANICE VERDE, BARDANA, FINOCCHIO, GElSO NERO, lU­PINO, MIRTIllO NERO, ORTICA 

Avvertenze ed effetti indesiderati: Controindicata in gravidanza e nei soggetti affetti da insufficienze epatiche o renali. Sconsigliata per terapie prolungate.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto