Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Garcinia capsule

15.50
15 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

La Garcinia cambogia aiuta a raggiungere il proprio  peso forma ed è utile per combattere colesterolo e trigliceridi.

Contentuo: garcinia cambogia polvere del frutto. 

Dosaggio consigliato: Si consiglia l'assunzione di 2 capsule al giorno al mattino con abbondante acqua

Diverse sono le proprietà che rendono queso frutto interressante. Poiché l'acido idrossicitrico (il suo principale principio attivo) è in grado di bloccare alcuni meccanismi alla base della sintesi di colesterolo e di altri grassi, la Garcinia cambogia risulterebbe essere in grado di ridurre la sintesi degli acidi grassi, aumentando il senso di sazietà: i prodotti a base di questa pianta sarebbero quindi utili nella perdita del peso corporeo e nella lotta contro il colesterolo alto e la ipertrigliceridemia (alti livelli di trigliceridi).

L'assunzione di prodotti a base di Garcinia cambogia non ha messo in evidenza, a oggi, effetti avversi importanti. Anche l'assunzione ad alte dosi condotta in alcuni studi sperimentali si è rivelata pressoché priva di effetti collaterali a parte disturbi di lieve o moderata entità a carico dell'apparato digerente (diarrea, nausea, vomito) e mal di testa.

È bene astenersi dall'assunzione di Garcinia cambogia in caso di diabete. Particolare attenzione deve essere posta da chi è già in trattamento con farmaci, integratori o altri preparati dall'effetto potenzialmente dimagrante per il possibile effetto-additivo degli effetti collaterali delle singole sostanze. Per quanto riguarda gravidanza e allattamento, poiché non ci sono a oggi sufficienti informazioni circa la sicurezza dell'assunzione di questa sostanza è preferibile evitarne l'uso.

Importante: Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo farmaci.

 

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto