Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Berberis Vulgaris infuso di gemme fresche

13.50
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Il Crespino (Berberis Vulgaris)  è un arbusto perenne decorativo, frequente nelle siepi della Pianura Padana, nei boschi circostanti e in quelli dell’Europa del Sud, fino a 1900 metri di altitudine. La presenza nella corteccia, rami e radici dell’alcaloide denominato  berberina conferisce loro la tipica colorazione gialla.

INDICAZIONI: Il Berberis, contiene destrosio, levulosio,acido malico,acido tartarico, acido citrico, gomma, pectine e la berberina, un alcaloide vegetale che risulta utile nella riduzione dei trigliceridi e colesterolo grazie ad un recente studio nel 2004 (Nature Medicine da Kong, Wei J, Abidi et al. - Berberine is a novel cholesterol-lowering drug working through a unique mechanism distinct from statins) I dati ottenuti sono così incoraggianti da aver ipotizzato la berberina come sostituto delle statine, anche per la sua specifica funzionalità che agisce aumentando la funzionalità dei recettori epatici LDL
 
Sempre dalla berberina si estraeva,in passato, un colorante giallo. E’  indicato nella cura dei disturbi funzionali del fegato, della bile, della milza e dei reni oltre a disturbi gottosi e reumatici legati alla sensibilità al freddo, come le poliartriti croniche. Agisce come antinfiammatorio in caso di gonfiori articolari, lenisce le infiammazioni delle vie urinarie e diminuisce il pericolo di formazione di calcoli che, se presenti, vengono espulsi. E' inoltre efficace per normalizzare la digestione dei grassi, in presenza di problemi epatici e biliari. II Berberis, grazie alla presenza di sostanze come berberina, berbamina, ossocantina e particolari oli essenziali, corregge il valore di acidità del corpo, la cui variazione causa problemi di metabolismo, spesso alla base di disturbi biliari, epatici o renali, così come di gotta e reumatismi.  

Dosaggio standard: la dose può variare da 30 a 50 gocce da 2 a 3 volte al giorno.

Avvertenze: la presenza di eventuali depositi sul fondo del flacone non pregiudica l’efficacia del prodotto.

BERBERED

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

 

 

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto