Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Gemmoderivati: Secale cereale - infuso di gemme fresche

13,00
5 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

La segale è un cereale originario dell’ Asia occidentale che si diffuse in Europa in epoche primitive. La si riteneva un’ erba infestante dei campi di frumento, che  si sviluppava bene in terreni aridi e clima rigido. Il suo seme, macinato, può essere usato per la panificazione, mescolato o meno alla farina di frumento. Pare che le popolazioni che si alimentano con pane di segala siano protette dalle malattie cardiovascolari. Il gemmoderivato è ottenuto dalla macerazione di giovani radici di Secale cereale. Essa favorisce la “restitutio ad integrum” del parenchima epatico, mediante azione diretta sulla cellula. (tratto da un saggio di Agostino Toselli)

E’ il rimedio d'elezione nelle forme epatiche, di steatosi, di cirrosi. Mitiga il calore renale di origine epatica. Secale Cereale gemmoderivato è quindi utilizzato nelle epatiti croniche persistenti in atto e nelle epatiti acute, in caso di elevato valore delle transaminasi, in caso di iperbilirubinemia familiare, (Morbo di Gilbert). Può essere tranquillamente associato anche a trattamenti immunodepressori . Ha un’azione cicatrizzante sul derma e sull’epidermide, quindi  le giovani radici di Segale sono utili anche nel trattamento della psoriasi.

UTILE SUPPORTO INTEGRATIVO IN CASO DI:

- Epatite acuta e sub-acuta.

- Epatite cronica persistente, (con Juniperus e Ribes nigrum).

- Piccola insufficienza epatica, (con Rosmarinus officinalis).

- Cirrosi epatica, con fegato ridotto di volume (con Corylus avellana).

- Cirrosi epatica con epatomegalia, (con Juniperus communis).

- Psoriasi, (con Cedrus libani e Platanus orientalis).

- Steatosi epatica, (con Olea europaea e Rosmarinus officinalis).

- Itteri infettivi e postumi di ittero.

- Itteri familiari Dubin Jonshon, (in associazione con Juniperus communis e Rosmarinus).

CONSIGLI D'USO: si consiglia di aggiungere 40/50 gocce di infuso di Secale cereale alle vostre bevande una volta al giorno,15 minuti prima del pasto.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto