Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Ginseng radice T.T. (Panax Ginseng)

38,00
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Il Ginseng (Panax Ginseng) cresce soprattutto in Asia orientale ed in Nord America; è chiamato  anche  "essenza della vita". Il Nome Ginseng deriva da  Jen, che significa uomo e Shen , vita, mentre Panax deriva dal greco pan-axos e significa letteralmente " che guarisce tutto"  Di questa pianta si utilizza la radice, ricca di  oli essenziali, ginsenosidi o saponine, zolfo, magnesio, calcio e zinco, oltre ad un buon numero di vitamine del gruppo B, come  B1,B2 e B6.

Proprietà: gli effetti della radice di ginseng sono a largo spettro prima di tutto esercita una azione tonificante, che migliora il   metabolismo ed aumenta la produzione di energia nelle cellule, la radice ha inoltre  proprietà ricostituenti, soprattutto a livello di sistema immunitario; viene considerato uno dei più efficaci adattogeni.  il risultato della sua assunzione è  un miglior rendimento fisico ed una maggiore resistenza agli sforzi, senza eccitare o creare dipendenza. Inoltre, ha azione antidepressiva, antiansia, aumentando anche memoria e concentrazione. E’ un ipotensivo e, pur non essendo un afrodisiaco, migliora la risposta degli organi genitali maschili e femminili, agendo anche sul sistema riproduttivo, stimolando le ghiandole sessuali e aumentando la produzione di ormoni.

Controindicazioni: l’uso eccesivo può provocare nervosismo e cefalea.  Se ne sconsiglia l’assunzione in concomitanza a caffè, the, alimenti o preparati che contengono ferro, perché questo nutriente diminuisce gli effetti del Ginseng. Sconsigliato in gravidanza, allattamento, nei bambini al di sotto dei tre anni. In combinazione con altri farmaci o rimedi, si consiglia di interpellare il proprio medico di fiducia.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto