Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Gramigna rizoma T.T. (Agropyron repens)

4,50
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Può essere considerata una delle piante diuretiche e depurative per eccellenza. Il suo uso risale a tempi remotissimi ed era basato sull’osservazione dell’impiego istintivo che ne viene fatto dagli animali domestici. E’ utile non solo per promuovere l’escrezione di urina, e quindi l’eliminazione di acqua nei tessuti, ma per combattere le infiammazioni del rene, dell’intestino e del fegato.

È un diuretico efficacissimo, depurativo del sangue, colagogo (favorisce il deflusso della bile). Viene quindi usata nelle affezioni delle vie urinarie nonché della litiasi (calcolosi) urinaria e biliare, nelle oligurie (diminuzione dell’urina), nelle artriti e nelle affezioni reumatiche. Viene, ancora, tenuta in alta considerazione per la sua azione epatoprotettrice.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto