Cerca per produttore

Guarire con la terapia dei Marma - Frawley, Ranade, Lele

14.90
Punti: 745 punti
1 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Tre esperti a livello mondiale nel campo dell'Ayurveda presentano un testo inedito, primo esempio di un nuovo, rivoluzionario approccio alla guarigione olistica, che integra con risultati sorprendenti due millenarie discipline del benessere: Yoga e Ayurveda. Gli autori, medici e accademici ayurvedici di fama internazionale, sostengono infatti che lo Yoga è intimamente connesso con l'Ayurveda; pertanto, man mano che l'interesse verso queste due discipline e verso la loro modalità terapeutica cresce, si fa strada una nuova possibilità: l'integrazione di Yoga e Ayurveda per la salute del corpo.


Alla base di questa tecnica troviamo i marma, particolari punti energetici classificati dalla medicina ayurvedica, collegati ai chakra e alle nadi (i centri e i canali di energia sottile descritti nei testi dello Yoga). I marma, argomento che compare comunemente nei testi ayurvedici, sono spesso presenti anche in quelli riferiti agli insegnamenti yogici. Tuttavia, fino ad ora non esisteva nessun documento che integrasse i due sistemi di guarigione e li rendesse accessibili a un pubblico occidentale.


Per la prima volta in Occidente viene quindi offerto uno strumento per l'identificazione dei marma e per il loro trattamento attraverso il massaggio, l'agopuntura, la digitopressione e i rimedi fitoterapici. In questo prezioso volume, vengono minuziosamente descritti i 107 punti marma più importanti, la loro collocazione, le proprietà, i metodi per utilizzarli efficacemente e curare così gli organi a essi collegati con molteplici approcci terapeutici, anche occidentali e moderni, oltre che con le antiche e collaudate pratiche yogiche e ayurvediche. Imparando a manipolare correttamente il potere dei punti marma infatti, possiamo equilibrare il corpo e la mente e dirigere il nostro prana o energia vitale in modo da favorire la salute, il benessere e la trasformazione personale.


Un'utilissima sezione finale di appendici illustra ulteriori tecniche di guarigione, come ad esempio la marmapuntura, e riporta un dizionarietto di termini ayurvedici sanscriti, di erbe e di oli ayurvedici.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto