Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

HE SHOU WU radice polvere bio - (Fallopia multiflora - Polygonum multiflorum) - memoria, invecchiamento

15,00
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

HE SHOU WU radice polvere bio - (Fallopia multiflora - Polygonum multiflorum)

Principi Attivi: Antrachinoni, antrone, acido crisofanico, emodina, reina, fiscione, digitoluteina, lecitine, rapontina, beta-sitosterolo, catechine, cianidine, calcio, ferro, zinco. manganese grassi..

Descrizione  Il He Shou Wu, nativo della cina centro meridionale,  è un estratto di radice polverizzata di Polygonum multiflorum (detta anche Fallopia multiflora), utilizzato da millenni dalla medicina tradizionale cinese per prevenire i segni dell'invecchiamento. Detta anche Fo-Ti, ha effetto principalmente come coadiuvante nel recupero e nel mantenimento delle facoltà cerebrali, aiuta la memoria, ed è un valido supporto per gli stati di ansia, stress, insonnia e nervosismo, agendo come tonico a livello del sistema nervoso centrale. La sua forza deriva dalla notevole capacità di purificare il corpo tramite la pulizia del rene e del fegato, che a turno puliscono il sangue.  Infatti, secondo la Medicina Cinese Tradizionale, l'He Shou Wu agisce centrando l'energia del Qi a livello del fegato e del sangue, con un'azione dunque disintossicante e depurativa, ed è spesso indicata in caso di stitichezza, infiammazioni ed intossicazioni Ottima anche per i dolori articolari, (soprattutto zona lombare e ginocchia) ed in generale per mantenere giovane l'organismo, è ricca di sostanze antiossidanti naturali, che combattendo l'azione dei radicali liberi, prevengono l'insorgenza di stati infiammatori e dolorosi, aumentando al contempo la lucidità mentale.

Controindicazioni: va però posta attenzione nel caso di soggetti affetti da patologie del fegato (insufficienza, cirrosi, epatite), perché l'uso è in questo caso da considerarsi controindicato, così come in gravidanza ed in età pediatrica.

Principi Attivi: Antrachinoni, antrone, acido crisofanico, emodina, reina, fiscione, digitoluteina, lecitine, rapontina, beta-sitosterolo, catechine, cianidine, calcio, ferro, zinco. manganese grassi..

Utile in caso di: Stitichezza, anti-invecchiamento, stati d’ansia e nervosismo, infiammazioni, dolori articolari, intossicazioni, stati di stress, insonnia, recupero della memoria, calo dell’attenzione.

Curiosità: Il significato della parola he Shou Wu in cinese è traducibile come “il signor Wu ha sempre i capelli neri”, a rappresentare il fatto che secondo la tradizione, quest’erba previene l’incanutimento dei capelli impedendo agli individui di invecchiare. Secondo la leggenda infatti, un famoso generale condannato a morire di fame fu chiuso in una cella per oltre un anno. Quando i suoi carcerieri aprirono la cella però, scoprirono con grande stupore che non solo il valoroso soldato non era morto, ma che non era invecchiato di un solo giorno, nutrendosi solamente con questa prodigiosa radice che cresceva attraverso un muro della sua prigione.

Uso: Mezzo o un cucchiaino da caffè 2 volte al giorno, miscelato in frullati, bevande, yogurt, cosparso sui cereali o altre pietanze purché fredde. Aumentare la dose fino a 3 volte al giorno in caso di stipsi. in caso di prodotto in pezzi, usare  un pezzo in decotto per mezzo litro d'acqua da bere due volte al dì.

scade: MAG 2021

Riferimenti Bibliografici:

1. Kim HN, Kim YR, Jang JY, Choi YW, Baek JU, Hong JW, Choi YH, Shin HK, Choi BT. “Neuroprotective effects of Polygonum multiflorum extract against glutamate-induced oxidative toxicity in HT22 hippocampal cells.” J Ethnopharmacol.  

2. “Promotion effect of constituents from the root of Polygonum multiflorum on hair growth.” Sun YN, Cui L, Li W, Yan XT, Yang SY, Kang JI, Kang HK, Kim YH.

Attenzione:  I risultati possono variare da soggetto a soggetto e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia. Le informazioni riportate non sono intese come prescrizioni mediche.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto