Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore
Risparmia 12%

Hericium - Hericium Erinaceus - FUNGHI OFFICINALI

Prezzo: 31.90
28.00
Risparmio : € 3.90 (12%)
4 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

contenuto: 100 capsule da 280 mg

Descrizione: Hericium Erinaceus, anche detto “testa di scimmia” in USA, è un delizioso fungo commestibile che produce esemplari eccellenti (ma rarissimi e protetti) anche nelle nostre zone. In natura, questi funghi sono comuni durante la tarda estate e l'autunno su legni duri e vivi, in particolare di Quercia, Faggio, Noce e di altre piante decidue. il suo nome deriva dal latino "herícius", riccio.

Composizione e Proprietà: Il fungo a “riccio aculeato” è ricco di sostanze biovitali: il corpo fruttifero conta diciannove aminoacidi liberi. Gli oligoelementi in esso contenuti: zinco, ferro, selenio e germanio integrano la nostra alimentazione e le ricerche hanno anche dimostrato che il germanio, isolato dai funghi, ha effetti antitumorali. Il selenio è un'importante fattore di protezione per le cellule, il suo potenziale antiossidante è elevato e garantisce così la protezione di ogni cellula dagli agenti inquinanti ambientali e dalle radiazioni UV. Utile per rinforzare il sistema immunitario, contro allergie e intossicazioni, combatte disbiosi intestinale, emorroidi, infiammazione della mucosa gastro-esofagea, efficace contro catarri bronchiali, reflusso gastro esofageo e infezioni batteriche. Hericium è un aiuto importante per la Psiche ed il Sistema nervoso Centrale e Periferico in caso di stanchezza, tensione, vuoti di memoria e di concentrazione. Risulta anche utile per ritardare l’invecchiamento cognitivo. Utile anche in caso di fastidi legati a menopausa, stati ansiosi, depressione, insonnia, stress.

Avvertenze: sconsigliata in gravidanza e per chi assume antiaggreganti piastrinici e anticoagulanti orali.

Dosaggio: 2 capsule al giorno

Per maggiori informazioni, cliccare qui

Bibliografia:

  • Kenmoku, H., et al. “Erinacine Q, A New Erinacine From Hericium erinaceum and Its Biosynthetic Route to Erinacine C in the Basidiomycete.” Biosci Biotechnol Biochem 66(2002):571-575.
  • Blog del dott. Ardigò
  • Andrea T. Borchers, CarlL. Keen, and M. Eric Gershwin: Mushroom, Tumors, and Immunity: An Update.
  • Patrick Poucheret, Françoise Fons & Sylvie Rapior: Biological and Pharmacological Activity of Higher Fungi: 20 – Year Retrospective Analysis.
  • Cryptogamie, Mycologie, 2006, 27 ( 4 ): 311-333.
  • Benjarong Thongbai, Sylvie Rapior, Kevin D. Hyde, Kathrin Wittstein, Marc Stadler “Hericium erinaceus,an amazing medicinal mushroom”, Mycological Progress 14(91):1-23 August 2015

 

Importante: Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo farmaci.
Produttore:
Laboratorio d'erbe Sauro
contenuto: 100 capsule da 280 mg di Cordyceps militaris-sinensis di estratto secco titolato con betaglucani maggiori del 5%