Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Hericium Hericium Erinaceus FUNGHI OFFICINALI Laboratorio d'erbe Sauro

31.90
10 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

contenuto: 100 capsule da 280 mg

Descrizione: Hericium Erinaceus, anche detto “testa di scimmia” in USA, è un delizioso fungo commestibile che produce esemplari eccellenti (ma rarissimi e protetti) anche nelle nostre zone. In natura, questi funghi sono comuni durante la tarda estate e l'autunno su legni duri e vivi, in particolare di Quercia, Faggio, Noce e di altre piante decidue. il suo nome deriva dal latino "herícius", riccio.

Composizione e Proprietà: Il fungo a “riccio aculeato” è ricco di sostanze biovitali: il corpo fruttifero conta diciannove aminoacidi liberi. Gli oligoelementi in esso contenuti: zinco, ferro, selenio e germanio integrano la nostra alimentazione e le ricerche hanno anche dimostrato che il germanio, isolato dai funghi, ha effetti antitumorali. Il selenio è un'importante fattore di protezione per le cellule, il suo potenziale antiossidante è elevato e garantisce così la protezione di ogni cellula dagli agenti inquinanti ambientali e dalle radiazioni UV. Utile per rinforzare il sistema immunitario, contro allergie e intossicazioni, combatte disbiosi intestinale, emorroidi, infiammazione della mucosa gastro-esofagea, efficace contro catarri bronchiali, reflusso gastro esofageo e infezioni batteriche. Hericium è un aiuto importante per la Psiche ed il Sistema nervoso Centrale e Periferico in caso di stanchezza, tensione, vuoti di memoria e di concentrazione. Risulta anche utile per ritardare l’invecchiamento cognitivo. Utile anche in caso di fastidi legati a menopausa, stati ansiosi, depressione, insonnia, stress.

Avvertenze: sconsigliata in gravidanza e per chi assume antiaggreganti piastrinici e anticoagulanti orali.

Dosaggio: 2 capsule al giorno

Per maggiori informazioni, cliccare qui

Bibliografia:

  • Kenmoku, H., et al. “Erinacine Q, A New Erinacine From Hericium erinaceum and Its Biosynthetic Route to Erinacine C in the Basidiomycete.” Biosci Biotechnol Biochem 66(2002):571-575.
  • Blog del dott. Ardigò
  • Andrea T. Borchers, CarlL. Keen, and M. Eric Gershwin: Mushroom, Tumors, and Immunity: An Update.
  • Patrick Poucheret, Françoise Fons & Sylvie Rapior: Biological and Pharmacological Activity of Higher Fungi: 20 – Year Retrospective Analysis.
  • Cryptogamie, Mycologie, 2006, 27 ( 4 ): 311-333.
  • Benjarong Thongbai, Sylvie Rapior, Kevin D. Hyde, Kathrin Wittstein, Marc Stadler “Hericium erinaceus,an amazing medicinal mushroom”, Mycological Progress 14(91):1-23 August 2015

 

Importante: Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo farmaci.
Produttore:
Laboratorio d'erbe Sauro
contenuto: 100 capsule da 280 mg di Cordyceps militaris-sinensis di estratto secco titolato con betaglucani maggiori del 5%