Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

I rimedi di Santa ildegarda - M Albasali

11,50
Punti: 575 punti
1 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Descrizione

Questo libro è un viaggio nella medicina naturale di Ildegarda di Bingen, in particolare nel meraviglioso e affascinante mondo delle pietre e dei cristalli.

Partendo dai testi di Ildegarda che descrivono le virtù benefiche di ogni pietra secondo la creazione divina, per ognuna il libro analizza etimologia, mineralogia e influsso sul piano fisico e spirituale.

Ildegarda di Bingen, mistica del XII secolo, è stata una donna geniale. Proclamata Dottore della Chiesa da papa Benedetto XVI, colta e aperta ai problemi del mondo, ha lasciato un’opera che spazia dalla descrizione di piante e minerali alla medicina, alla musica, alla cucina raggiungendo la più elevata teologia caratterizzata dal contatto quotidiano con la natura e i suoi segreti.

I suoi rimedi naturali contemplano l’uomo nella sua unità di corpo e spirito.

Nelle pagine di questo libro, i due autori (Don Marcello Stanzione e Albasali) ti propongono un affascinante viaggio nella medicina naturale di Ildegarda, nel mondo meraviglioso delle pietre e delle gemme che, come dice la Santa, custodiscono nella loro bellezza la forza originaria della creazione divina.

Conclude il libro un’ampia sezione di preghiere di guarigione della Santa.

"Ogni mattina premi il topazio sul tuo cuore, pronunciando queste parole: 'Dio, che è magnifico in tutto, non mi allontani da sé, ma mi conservi con la sua benedizione e mi fortifichi'. Ogni volta che dirai questa preghiera non ti potrà capitare nulla di male."
Santa Ildegarda

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto