Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Impatiens - Erba Balsamina - (Impatiens glandulifera)

11,50
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

La persona che ha bisogno di Impatiens è veloce nell'azione e nel pensiero, vuole che tutto sia fatto senza esitazione né ritardi. E' impaziente e può avere delle reazioni eccessive. Lavora bene da sola e quando cade ammalata ha premura di ristabilirsi. Può soffrire di improvvise eruzioni cutanee o sfinimenti. Questa essenza è indicata per coloro che non gradiscono le restrizioni; per loro è molto difficile essere pazienti con chi è lento perchè ritengono che ciò non sia giusto e costituisca una perdita di tempo; spesso terminano le frasi delle persone che pensano con un ritmo più lento.  

Rimedio contro:    Agitazione, Frenesia, Eruzioni cutanee, rabbia, bruxismo, balbuzie, ipercinesi, Disturbi del linguaggio, eiaculazione precoce

Essenze contenute nel prodotto: Impatiens (Impatiens Glandulifera).

Bambini: Impatiens è utile per quelli che durante le compere o le visite piagnucolano ed hanno accessi d'ira. E' indicato per il neonato impaziente, che ha già un bel caratterino e si spazientisce quando gli adulti perdono tempo. Non riesce a stare fermo in attesa di qualcuno. Petulanza e piagnucolìo durante visite, compere, attese. Disturbi del linguaggio, iperchinesi vocale o balbuzie. Attacchi di rabbia, giochi violenti o frenetici. Iperattività con deficit dell'attenzione. Intelligente e estroverso, ma troppo agitato, non riesce a star seduto cinque minuti. Vivace, 'piccola peste', indipendente e ostinato.

Risultato: aiuta a riacquistare il controllo di se stessi, a prendersi il tempo necessario per adempiere ai propri impegni, a fare le cose che piacciono (hobby, ecc.), ed anche riservare dei periodi di riposo necessari per ritrovare la pace interiore.. Serve anche per calmare l'agitazione provocata da un evento traumatico.

Uso: Normalmente, non si usano i rimedi semplici,presi direttamente dalla "stock bottle", ma vengono combinate insieme due o tre gocce di alcune essenze di Bach, (sei al massimo per ogni preparazione) e aggiunte ad un composto di acqua e brandy o acqua e aceto di mele, opportunamente dosato. Di questo "bouquet" si assumono quattro gocce direttamente sulla lingua,quattro volte al giorno o più, per un periodo di tempo che varia da poche settimane a qualche mese, secondo necessità. La preparazione deve essere personalizzata di volta in volta, secondo la tipologia dei disturbi della singola persona. Solo in questo modo si garantisce non solo la remissione dei sintomi lamentati, ma l'effettiva rimozione dei disagi.

N.B. I rimedi floriterapici non hanno controindicazioni e non interagiscono con alcun composto o farmaco che si stia contemporaneamente assumendo. Tuttavia, per disturbi, somatici o psicosomatici, di complessa identificazione ed interpretazione, si consiglia di far precedere la cura da una diagnosi precisa del proprio medico.

Produttore:
Spiritual Remedies
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto