Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Intinorm - Gel vaginale in tubo - Pegaso

14,00
6 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Intinorm è un dispositivo Pegaso dalla formula innovativa a base di Uncaria tomentosa, Calendula officinalis e Aloe vera Barbadensis, in grado di promuovere un'azione antisecchezza, idratante e lenitiva, ripristinando la salute e la funzionalità dell'apparato genitale femminile, in caso di infiammazioni (flogosi). Intinorm ha pH fisiologico e non contiene coloranti, conservanti e profumi. Inoltre la formulazione in gel permette un rapido assorbimento e assenza di umidità.

 Indicazioni: secchezza vaginale; prurito, sensibilità, bruciore, rossore e perdita della mucosa vaginale e vulvare; Aiuta a ripristinare la microflora batterica vaginale e il pH vaginale, anche in seguito a vaginosi batteriche o Candidosi (micosi).

NOTIZIE UTILI: La secchezza vaginale è la scarsa o addirittura assente secrezione naturale, importante per il benessere dell'ecosistema vulvare e vaginale. In questi casi compare secchezza locale accompagnata da sintomi fastidiosi e talora dolorosi di prurito, irritazione, dolore nell'urinare o alla minzione (disuria), dolore durante il rapporto (dispareunia). Il problema può comparire fin dalla giovane età, per aumentare progressivamente tra i 40-45 anni, in seguito all'avvento progressivo della pre-menopausa e in menopausa conclamata, tra i 50 e 60 anni. Altre cause di insorgenza della secchezza vaginale sono lo stress, le medicazioni locali, la terapia contraccettiva orale, il post partum, l'allattamento, le lavande vaginali, le terapie oncologiche.

I componenti di Intinorm agiscono su diversi ambiti:

Uncaria tomentosa contribuisce al miglioramento dei sintomi quali bruciore, rossore, irritazione e dolore;

Aloe vera Barbadensis è indicata nei casi di secchezza vaginale e ha proprietà lenitive e idratanti;

Calendula officinalis ricca in Flavonoidi, Camazulene e Allantoina, è in grado di svolgere un'azione protettiva, rinfrescante e lenitiva; 

Aquaxyl, innovativo ingrediente di origine vegetale, che aiuta a ristrutturare e idratare cute e mucose in profondità;

Chondrus crispus, alga rossa ricca di carragenani ha azione viscosizzante che facilita l'applicazione del prodotto;

Acido ialuronico, ha azione umettante, idratante e lubrificante persistente;

Acido Lattico al 90% contribuisce al ripristino di un pH vaginale fisiologico (tra 3,5 e 4,2) e inibisce la crescita di microrganismi responsabili della vaginosi batterica, delle infezioni da Trichomonas vaginalis, Candida albicans e delle infezioni urinarie (per es. da E.coli);

Betaina e Pantenolo sono utilizzati per le proprietà idratanti e lenitive sia sulla cute che sulle mucose;

Lonicera caprifolium svolge un'azione di blocco della crescita dei batteri (batteriostatica) in modo naturale.

Componenti Acqua, Glicerina, Estratto di Calendula officinalis, Estratto di Chondrus crispus (carragenano), Xilitilglucoside, Anidroxilitolo, Xilitolo (AquaxilTM) Ialuronato Sodico, Betaina, Glucosio, Estratto di Uncaria tomentosa, Estratto di Lonicera caprifolium, Estratto di Aloe Barbadensis, Acido Lattico, Pantenolo. Senza conservanti e senza profumo Tutti gli ingredienti sono di origine vegetale.

Modo d'uso Applicare Intinorm una volta al giorno, preferibilmente prima di coricarsi, fino a miglioramento dei sintomi. Non lascia residui, non unge e non macchia.

Utilizzabile anche in gravidanza e durante l'allattamento.

Produttore:
Pegaso
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto