Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Inulina polvere - uso alimentare

7.50
5 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

SCHEDA DETTAGLIATA COME PRODOTTO ALIMENTARE: INULINA.pdf

L'inulina è un fruttooligosaccaride. Si tratta di una fibra alimentare solubile di tipo "prebiotico", presente nelle radici e rizomi di molte piante, dove agisce come una riserva di energia. Si trova soprattutto nei vegetali della famiglia delle Asteraceae, come cicoria, topinambur, carciofo, bardana, dalia 


INULINA IN POLVERE come additivo cosmetico
Funzione: attivo cosmetico idratante e balsamo per capelli
Qualità: 100% vegetale (da cicoria)
Dosaggio: 1-2% idrosolubile

In cosmesi, i polisaccaridi sono particolarmente interessanti per il loro potere idratante ed emolliente. In effetti essi hanno la capacità di trattenere l'acqua e formano sulla superficie della pelle o dei capelli un film acquoso che mantiene l’idratazione e fornisce un tocco morbido.

L'inulina è particolarmente utile nella cura dei capelli dove la sua azione idratante e levigante le consente di agire come un condizionatore naturale.

Analisi fisico –chimiche


Sostanza secca, 95-99%
Ceneri Max 3%
Carboidrati totali, Min 99,7%
Inulina. Min 90%
Fruttosio, glucosio e saccarosio, Max 10%
Densità 600-800 g/l
pH (30% in acqua) 5-7
Granulometria <500 μm
Solubilità > 100 g/l
 

RICHIEDI UN NOSTRO CAMPIONE PROVA a soli € 0,50 (aggiungilo ad un ordine online di qualunque importo e di qualunque prodotto)! 

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

 

Produttore:
Laboratorio d'erbe Sauro
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto