Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Soia tipo forte - Isoflavoni -vampate - menopausa - KOS

Soja fiorete, isoflavoni, vampate, menopausa, ossa, protezione seno, tumori, endometriosi

 

12.00
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Descrizione botanica: La soja (Glycine max L.) è una leguminosa originaria dell'Asia centrale,dove viene coltivata da oltre 5000 anni. Cresce a diverse altitudini, resiste al freddo,alla siccità e alla malattie. Produce semi ad alto valore nutritivo,dal quale sono stati ottenuti i più svariati preparati come alimenti o come integratori Alimentari.

Composizione del prodotto: isoflavoni e relativi glicosidi,genisteina,daidzeina,gliciteina,saponine,lecitina.

Descrizione fitoterapica: gli Isoflavoni, fitoestrogeni vegetali non sterodei, sono presenti nei legumi,nella soja e nei suoi derivati come farina,latte di soja, tofu ed anche lenticchie, fave, semi di lino, fagioli, piselli,trifoglio rosso, cereali integrali e finocchio. Lo studio di queste sostanze, e la loro applicazione fitoterapica è stato indotto dall’osservazione che le donne asiatiche hanno minori problemi legati alla menopausa. Studiando le differenze dei regimi alimentari delle donne asiatiche con le occidentali si è concluso che nelle donne orientali e in special modo nelle giapponesi, un’alimentazione più ricca di soja, determina un adattamento migliore allo squilibrio ormonale che si crea con la menopausa. Indicazioni: gli isoflavoni regolano naturalmente la produzione ormonale corporea. Sono strutturalmente simili agli estrogeni nel corpo umano e quindi assumerli ne aumenta i livelli: hanno un vantaggio decisivo rispetto agli ormoni chimici : manifestano il loro effetto potenziando gli estrogeni solo in caso di carenza degli stessi. Questo effetto equilibratore è particolarmente utile per le donne che desiderano assicurarsi un corretto e regolare equilibrio, per esempio in menopausa o premenopausa. La premenopausa è causata da uno squilibrio ormonale caratterizzato da: irregolarità del ciclo con disturbi psichici (sindrome ansiosa depressiva, alterazione dell’umore, insonnia, svogliatezza), disturbi organici ( cefalea, palpitazioni, vampate di calore). Nella menopausa le manifestazioni assumo un carattere più accentuato, ad esse si sommano altri disturbi: osteoporosi, cistiti, secchezza vaginale, ispessimento cutaneo.

Indicazioni principali: per alleviare le manifestazioni più comuni, come ansia e vampate, gli isoflavoni di soja si sono dimostrati utilissimi, insieme alle perle di Borragine; Per aumentare la densità ossea, oltre all'uso costante di Isoflavoni di Soja, è utile abbinare Calcio, vitamina D3 e Inulina, prebiotico derivato principalmente dalla cicoria, che facilita l'azione degli isoflavoni. Questi fitoestrogeni bloccano anche la ricezione di estrogeni pericolosi e cancerogeni di origine chimica, aiutando così a proteggere il seno (e il corpo in generale) dai rischi di tumori e endometriosi La genisteina,infatti,. il principale isoflavone contenuto nella soja, si è dimostrata efficace nel ridurre la crescita dei vasi sanguigni, che nutrono i tumori. Ciò sembra spiegare anche l'effetto protettivo che la soja, secondo alcuni studi, avrebbe nello sviluppo del cancro alla prostata nell'uomo.

Avvertenze: Gli isoflavoni sono sconsigliati in gravidanza e non provocano aumenti ponderali. La corretta scelta del prodotto, più adatto alle proprie esigenze, deve essere attentamente valutata considerando: il dosaggio di isoflavoni, l’apporto di altri componenti nella formulazione e l’indicazione dell’assenza di OGM. La soja, infine, può ridurre l'assorbimento di alcuni nutrienti come zinco, ferro e calcio. Per evitare tali problemi di assorbimento, questi supplementi dovrebbero essere assunti a distanza di almeno due ore dal pasto.

Uso tradizionale:  disturbi della menopausa e post-menopausa, ansia.

Modalità d'uso:  40 mg di estratto al giorno, pari a 1 tavoletta, aumentabile a 2 in caso di necessità.

 

 

Le informazioni sono tratte da materiale informativo delle ditte produttrici. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di indicazioni che si rivelassero false o comunque non rispondenti a verità.

Le indicazioni qui riportate sono da intendersi come suggerimenti e non vogliono né possono sostituirsi alla diagnosi del medico, che è opportuno consultare sempre, prima di decidere della propria salute.

 

 

Produttore:
Kos S.r.l.
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto