Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Carnitina 300 - capsule - Natural Point

Carnitina, Carnitina, muscoli, cuore, digestione, reflusso
13,20
Punti: 660 punti
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest
La L-Carnitina è un aminoacido che si trova in quasi tutte le cellule dell'organismo umano. Carni rosse, proteine vegetali ricavate dai semi di soia, avocado e prodotti caseari sono una buona fonte di carnitina. Famosi studi condotti in Germania hanno evidenziato che una sua mancanza a livello di dieta rallenta il metabolismo dei grassi, aumentando il tessuto adiposo del corpo.

Gli amminoacidi sono inoltre fondamentali per la realizzazione di tutti quei processi biologici responsabili del benessere dell’organismo quali la digestione, assimilazione e trasporto dei nutrienti a seguito di un pasto; le difese immunitarie, la crescita, lo sviluppo e la riproduzione. All’interno del nostro corpo la L-carnitina si trova concentrata soprattutto a livello dei muscoli e cuore (circa 95%). Modeste quantità sono presenti anche nei reni, nel fegato e nei testicoli.

Viene sintetizzato nel fegato partendo dai due aminoacidi che la compongono e in presenza di livelli adeguati di vitamina C, niacina (vitamina B3), piridossina (vitamina B6) e ferro.  La L-carnitina è un amminoacido che partecipa al trasporto degli acidi grassi nelle unità cellulari responsabili della produzione di energia: i mitocondri. Per questa caratteristica la L-carnitina entra in gioco in tutti quei processi delle cellule muscolari, in particolare quelle cardiache, che portano alla produzione di energia a partire dai lipidi (grassi).

Sono molteplici infatti gli studi che attribuiscono a questo amminoacido un coinvolgimento nei processi responsabili della contrattilità cardiaca e in quei complessi sistemi che aiutano l’organismo a mantenere normali livelli di colesterolo e trigliceridi, nel sangue.

MODALITA' D'USO: 1 capsula al giorno.

QUANTITÀ NETTA: 19 grammi
 
MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.

Informazioni Nutrizionali Analisi media Per 1 capsula L-Carnitina Tartrato (corrispondente a 300mg di L-Carnitina) 450mg Idrosilicato di Magnesio 50mg Ingredienti: L-carnitina tartrato, capsula in gelatina alimentare, silicato di magnesio, silice micronizzata.

Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d'uso riportate in etichetta. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata.
Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati  
 

Gli integratori non sostituiscono una dieta alimentare  variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Queste note, tratte da letteratura specifica in ambito erboristico, non intendono sostituirsi alla diagnosi del proprio medico. Il laboratorio Sauro declina ogni responsabilità in caso di uso improprio del prodotto.


Nessuna denominazione INCI per questo prodotto