Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

reni e vie urinarie

34.90

Il Ganoderma Lucidum è impiegato per il supporto in più di venti patologie, che vanno dall’emicrania, ipertensione, artrite, nefrite, diabete, ipercolesterolemia, perdita calpelli, allergie, a importanti problemi cardiovascolari, neurodegenerativi, prostatite e cancro. Negli ultimi anni si stanno moltiplicando gli studi sulle proprietà antitumorali del Reishi. La sua assunzione nella terapia antitumorale è finalizzata a ridurre gli effetti collaterali della chemio e radio-terapia, al prolungamento della sopravvivenza ed al miglioramento della qualità di vita dei pazienti; alla riduzione dei rischi di metastasi; alla prevenzione dell’incidenza e delle recidive della malattia. Queste proprietà sono dovute all’azione delle innumerevoli sostanze bioattive in esso contenute.

 

2 articoli

39.90

Tradizionalmente, cordyceps viene utilizzato come stimolante e adattogeno - in caso di stress.

il Cordyceps principalmente nel trattamento dell’asma ed altre affezioni bronchiali. Ora la moderna ricerca avvalora l’efficacia di questi antichi utilizzi e ha dimostrato ulteriori proprietà: è dimostrato che questo fungo esercita una benefica azione antiaffaticamento, migliora la funzione respiratoria e cardiaca, modula il ciclo sonno-veglia, contribuisce ad abbassare il colesterolo totale e i trigliceridi (grassi neutri), e aiuta il dimagrimento, supportando la normale mobilizzazione di grasso. Si dimostra importante in caso di cirrosi, epatite cronica e sub-cronica, nonché le patologie correlate più diffuse. Uno studio clinico ha dimostrato un miglioramento pari 51% dell’insufficienza renale cronica, dopo un solo mese di integrazione dietetica. In Germania alcuni ricercatori hanno riportato che nei soggetti affetti da cancro il Cordyceps aumenta la reattività generale del sistema immunitario e ha potenziato la risposta degli anticorpi, svolge una funzione protettiva contro i radicali liberi e presenta importanti proprietà antiossidanti.Infine, il Cordyceps ha dimostrato di ottimizzare la libido e la qualità della vita di donne e uomini, di contrastare l’infertilità ed accrescere il conteggio e la sopravvivenza degli spermatozoi.

11 articoli

17.90
Composto per il 38% da puro estratto concentrato di Dattero, per il 34% di concentrato di Gelso Nero, per il 17% di...
3 articoli

15.00

la “Chanca Piedra”, nome peruviano del “Phyllantus Niruri”, che significa “distruttore di pietre”; viene usata la sua radice, per un’azione a livello epatico e la pianta intera, per un’azione volta a stimolare la diuresi. infatti, accresce la solubilità dei sali alcalini e aiuta a mantenere i tassi batterici normali nel tratto genito-urinario. Questa pianta viene inoltre impiegata come protettivo delle cellule e del fegato, contro ipertensione e colesterolo, come analgesico e antivirale. Si è riscontrata anche una possibile attività ipoglicemica.

4 articoli

3.90

La Verga d’Oro è soprattutto impiegata per aiutare l'eliminazione di calcoli renali e vescicali e la maggior parte delle affezioni infiammatorie dell’apparato uro-genitale. Essa ha inoltre proprietà aperitive e astringenti che vengono anche impiegata in fitoterapia sfruttate sull’apparato intestinale in caso di enteriti, enterocoliti e diarrea. Colorante vegetale: giallo

7 articoli



4.50

Attività principali: azione diuretica. La radice ed il rizoma sono considerati suscettibili di favorire l'eliminazione renale di acqua Sono i saponosidi ed i flavonoidi a conferire alla pianta proprietà diuretiche e depurative: infatti determinano un'azione irritante a livello dell'epitelio renale con aumento della secrezione urinaria. Proprietà officinali: utile sollievo in caso di cistite, litiasi e di forme reumatiche.

6 articoli

4.50

Pianta utile come diuretico, antispasmodico, come equilibratore del sistema nervoso. Per uso esterno la pianta può essere impiegata per combattere le dermatosi e le affezioni della pelle in genere. Usata anche contro le verruche.

Tra le piante tintorie è conosciuto per il colore giallo

1 articoli

17.00

Si usano prevalentemente le spore ed il polline dei fiori di questa pianta, conosciuta anche come "erba strega" ; per l’elevata percentuale di grassi (50%), vengono usate sotto forma di polvere aspersoria, assorbente e protettiva, in caso di dermatiti essudative ed irritazioni cutanee in genere: questa specie di talco si distribuisce sulla parte interessata ed ha un effetto calmante.

7 articoli

4.80

Mirtillo foglie utile come: astringente, antidiarroico, emorroidi ecc. Antiossidante. Utile contro cistite, infiammazione delle mucose, Ha azione ipoglicemizzante e ipocolesterolemizzante.

 


7.50

La tisana delle foglie è utile in caso di disagi epatici, dimostrati dal miglioramento dei valori di bilirubina e transaminasi. L'infuso è un buon rimedio per la bile, come diuretico e disinfettante delle vie urinarie, coadiuvante per l'eliminazione dei calcoli biliari. L’estratto delle foglie si è rivelato un inibitore contro ceppi di Streptococchi, Stafilococchi ed Escherichia coli. Riassumendo, le principali azioni che svolge questa pianta ed in particolare le sue foglie sono: antibiotica, colagogo-coleretica, diuretica e blando ipotensivo, antiparassitaria.

4 articoli

9.00

Estratto idroalcolico composto: utile in caso di cistiti. La combinazione di queste piante officinali garantisce un eccellente riscontro nei casi di cistite, candida, gotta se assunta ai primi sintomi. Disinfiamma, decongestiona e stimola la diuresi

6 articoli

15.50

Utile per curare il sistema urinario e l'apparato riproduttivo.Viene usato usato l'estratto secco per diverse patologie: stanchezza, debolezza, problemi urogenitali. E' riconosciuta anche come sedativo del sistema nervoso, espettorante, tonico nutritivo, agendo dolcemente sul tratto digestivo. La sua azione si esplica soprattutto sugli organi riproduttivi nel momento in cui i tessuti vengono eleminati dal corpo.La Serenoa repens è ricchissima di acidi grassi e fitosterol ed è stata dimostrata la sua 'efficacia nel trattamento dei sintomi della iperplasia prostatica benigna (ingrossamento della prostata). Vi sono anche trials clinici che mostrano l'efficacia della Serenoa repens nella cura della calvizie maschile,(alopecia androgenetica, caduta dei capelli sostenuta da disordini endocrini)

12 articoli

7.00

A questa pianta vengono attribuite proprietà diuretiche, antinfiammatorie, cicatrizzanti, antimalariche, digestive, depurative, espettoranti, cardiotoniche, epatoprotettive, antidiarroico.

Utile per la regolarita' del transito intestinale e per il metabolismo dei carboidrati. Come pianta tintoria trova impiego nelle colorazioni giallo/verde.

7 articoli

4.50

 Il cardo santo, (o cardo benedetto) si usa contro l'inappetenza o disturbi dispeptici, data la sua azione amaro-tonica, che permette di stimolare la secrezione gastrica per favorerire il metabolismo digestivo. I suoi principi attivi sono simili a quelli del carciofo, ma più potenti, fortemente coleretici e colagoghi.  Le radici presentano ottime proprietà diuretiche e febbrifughe, mentre le foglie hanno proprietà aperitive. i semi, parte più interessante, con il loro contenuto di silimarina, proteggono e disintossicano il fegato.  Esternamente, può essere usato  come detergente e cicatrizzante per combattere  ulcere e piaghe.

4 articoli

9.00

Utile come antisettico delle vie urogenitali e come tale può essere impiegata per aiutare a combattere leucorree, cistiti, nonché le infiammazioni intestinali a carattere infettivo, come talune diarree. Contro le affezioni che colpiscono l'apparato respiratorio, la pianta sviluppa un'azione espettorante e fluidificante, per cui può essere impiegata per combattere tossi, bronchiti, laringiti e asma. la fragranza di Lavanda è tra le più apprezzate nella composizione di miscele per profumi, lozioni, colonie, e per la profumazione di saponi d’ogni tipo e deodoranti per ambienti. In campo alimentare, l'essenza è usata  per l’aromatizzazione di alimenti e bevande. Diffuso è il suo uso come tarmicida

4 articoli

15.00 9.90
La radice di questa pianta, oltre a effetti benefici su disagi premestruali, mestruo e menopausa,  mostra anche effetti antinfiammatori, utili nella flogosi articolare e aiuta a prevenire il processo di invecchiamento cerebrale, funzione molto utile a qualsiasi età adulta. Recentemente la diosgenina è stata studiata anche in relazione al rischio di osteoporosi. Le indagini hanno fornito risultati più che incoraggianti: sembra sia in grado di rallentare la perdita di tessuto osseo, causato dalla menopausa. Ciò sicuramente apre la strada a studi ulteriori e ci dà ancora più fiducia sui benefici del suo utilizzo.
7 articoli

9.00

La Lespedeza capitata è da tempo ritenuta un rimedio efficace nel trattamento dell’iperazotemia, in quanto è una pianta dotata di un potente effetto sull’apparato urinario in particolare un’azione depurativa dei metaboliti azotati. Inoltre, si ritiene che un principio attivo di questa leguminosa, la lespedina, abbia effetto sul profilo lipidico dell'organismo. Esperimenti effettuati hanno dimostrato un'azione di tipo anabolica di incremento sulla massa muscolare. Un altro principio attivo della Lespedeza è la rutina con la proprietà di rafforzare le pareti dei capillari e viene utilizzata per stimolare il drenaggio dei liquidi in eccesso che ristagnano nell'organismo.

3 articoli

8.75
Aceto di sidro allo scalogno prodotto da mele intere di natura biologica e biodinamica della Bretagna. Questo prodotto non è...
4 articoli

28.90
Prodotto rarissimo ottenuto dalla linfa di Palme selvagge delle Canarie, naturalmente ricca di Potassio, 100% da agricoltura biologica. Questo raro...
8 articoli

6.50 3.90
Biotta produce questo pregiato succo con mirtilli rossi (Vaccinium vitis idaea) provenienti dall'Europa centrale e dalla Scandinavia, lasciati maturare al...
6 articoli

18.00
Composizione CETERACH OFFICINARUM DC. Proprietà e Consigli d'Uso Per un corretto uso alimentare si consigliano 30 gocce tre volte al dì...
3 articoli

19.00
L'ossicocco è il parente rosso brillante del mirtillo rosso Gusto intenso, acidulo-fruttato Sono soprattutto apprezzate le sostanze vegetali...
3 articoli