Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

gravidanza e allattamento

Quando scopri di essere incinta, il bambino ha circa quattro settimane. In questa fase è lungo solo quattro millimetri e non pesa praticamente nulla. Eppure da quel momento in poi riesci a sentire tutti i cambiamenti che avvengono nel tuo corpo: il seno è più turgido e sensibile e i capezzoli possono diventare leggermente più scuri. Al mattino può succedere di avere attacchi di nausea e ti stanchi più facilmente di prima.

Tutti i tuoi sensi sono amplificati: l’olfatto diventa più sensibile, come anche la vista, il senso del gusto cambia, puoi diventare più sensibile e reagire in maniera più emotiva del solito. I cambiamenti a volte possono essere fastidiosi per te e per le persone attorno a te, ma puoi considerarli anche come un’esperienza che ti arricchisce. Tutto attorno a te lascia una impressione maggiore, il che significa che la vita ha più colore ed è impregnata di un significato più profondo. Questo inizio segreto, prima che qualcosa di tangibile sia visibile agli occhi del mondo esterno, è il momento in cui iniziare ad abituarti a questa nuova speciale condizione.

Se scambi le tue esperienze con altre donne incinta, ti accorgerai presto che anche la gravidanza più bella è accompagnata da sintomi che non hai mai avuto priva: crampi ai polpacci, ad esempio, oppure una sensazione di irrequietezza alle gambe che ti impedisce di riposare la notte. Una certa dose di disagio, come affaticamento e la pancia che diventa sempre più grande, è normale in questo periodo e devi accettare che sia così. Ma in molti casi si può fare qualcosa, per esempio quando si soffre di bruciore di stomaco, è facile provare sollievo bevendo un bicchiere di latte o mangiando nocciole. Anche tenere una borsa dell’acqua calda contro la pancia può fare meraviglie.

Tutto sta nel “coccolarsi” ogni volta che si può. Si può far questo semplicemente mangiando in modo sano oppure andando regolarmente a fare delle passeggiate. Riposare e dedicare abbastanza tempo a se stessi è una parte importante di questo processo. Durante la gravidanza tutte le donne sentono di essere più sensibili e vulnerabili di prima.

Anche la pelle è più ricettiva, essa reagisce in maniera estremamente sensibile a tutto ciò cui viene esposta. Inoltre, le tempeste ormonali fanno subire numerosi cambiamenti alla pelle. Sono quindi necessarie una cura ed una protezioni speciali. Il viso soprattutto e le parti del corpo che si trasformano durante la gravidanza, come l’addome e il seno, meritano un’attenzione e una cura particolari. È importante prendersi cura della pelle usando prodotti specifici che si armonizzino con cambiamenti che si verificano durante la gravidanza.

PIANTE OFFICINALI CONSIGLIATE E NON: gravidanza.pdf

16.00

ntegratore alimentare di un mix di carotenoidi e vitamine con Licopene e Proantocianidine da semi d’uva ad attività antiossidante utile per proteggere la pelle e gli occhi dai radicali liberi durante l’esposizione ai raggi solari. PERVITA COMPLEX di Pegaso fornisce una quota supplementare di ferro in tutti gli stati carenziali e negli stati anemici, in gravidanza o in allattamento. Utile durante l'esposizione al sole.

5 articoli

15.90

secchezza vaginale; prurito, sensibilità, bruciore, rossore e perdita della mucosa vaginale e vulvare; Aiuta a ripristinare la microflora batterica vaginale e il pH vaginale, anche in seguito a vaginosi batteriche o Candidosi (micosi).

3 articoli

15.00

E' un Dispositivo Medico Pegaso che grazie all'associazione sinergica di sostanze di origine naturale come acido Lattico, Aloe vera concentrato, Tea Tree oil e fibre prebiotiche GOS, promuove il riequilibrio della microflora batterica vaginale, ripristinando il benessere e la funzionalità dell'apparato genitale femminile in caso di flogosi, anche associata a micosi. Candinorm ovuli ha pH fisiologico e non contiene coloranti, conservanti nè profumi. Gli ovuli, inoltre, si sciolgono completamente senza lasciare fastidiosi residui e non macchiano la biancheria intima.

Indicazionicoadiuvante nelle affezioni vaginali quali vaginosi batteriche, vulvovaginiti, Candidosi, micosi e infezioni urinarie ricorrenti ; azione riequilibrante, normalizzante e lenitiva della mucosa vaginale; ripristino della fisiologica microflora batterica vaginale e del pH vaginale; *azione sui sintomi associati a flogosi dell'apparato genito-urinario quali prurito, bruciore, perdite.

Componenti Tea tree oil, Aloe vera conc. 1:200, acido lattico, GOS (galattoligosaccaridi), silice colloidale, trigliceridi. Non contiene coloranti e profumo.

 

5 articoli

14.00

Il lievito di birra è conosciuto e apprezzato da molto tempo per la sua concentrazione in nutrienti elementi (sali minerali, Vitamine del gruppo B e Aminoacidi essenziali) indispensabili per un buon funzionamento dell'organismo. Ma c'è lievito e lievito. Quello presente nel prodotto è coltivato su malto d'Orzo selezionato ed è utile per aiutare l'organismo . I benefici del suo utilizzo si faranno notare sia in senso generale che a livello di pelle.

11 articoli

12.50

La composizione chimica, dalle spiccate proprietà rigeneratrici del tessuto epidermico, contiene: bioflavonoidi, sostanze chimiche anti-radicali liberi; tannini, che aumentano l'impermeabilità della pelle; oligoelementi, indispensabili nei processi biochimici delle funzioni cellulari. E' utilizzata per le notevoli capacità cicatrizzanti, rigeneranti, riparatrici e protettive.

INCI: aqua, Cetearyl alcohol, Ethyl hexyl palmitate, Glycerin*, Olea europaea fruit oil*, Prunus amygdalus dulcis oil*, Behenyl alcohol, Coco-glucoside, Pentaerythrityl distearate, Mimosa tenuiflora bark extract, Chamomilla recutita flower extract*, Helianthus annus seed oil, Ormenis multicaulis flower oil, Xanthan gum, Tocopheryl acetate, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Lactic acid, Limonene.

10 articoli

23.00 11.50

E' un integratore di fermenti lattici vivi liofilizzati ad attività probiotica utile per contrastare dieteticamente le infezioni da Candida e altre micosi intestinali. I microorganismi utilizzati sono altamente affini alla flora batterica intestinale dell'organismo e agiscono ripristinando l'equilibrio della flora batterica intestinale alterata. Non contiene lattosio nè glutine.

 

5 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri

13.00 11.00

Promuove la regolarità intestinale e aiuta l’'organismo ad eliminare le tossine e i prodotti di scarto metabolico. Fornisce antiossidanti che proteggono il corpo dai radicali liberi. La spirulina tonifica il sistema immunitario rendendo più agevole le sue tre funzioni principali: depurare, riparare e proteggere. La spirulina fornisce zeaxantina e luteina che preservano la vista.

 

Modi d'uso: 6-10 compresse al giorno (corrispondenti a 3-5 grammi di alga) a stomaco vuoto.

4 articoli

4.30

Uso interno (Soluzione idroalcoolica)

Possiede proprietà ipoglicemizzanti, galattogene (aumenta sia la secrezione lattea che le sostanze nutrienti del latte materno) e diuretiche.

Indicazioni: Diabete grasso e ipogalattia.

8 articoli