Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

menopausa

13.00
Denominazione botanica: Bambusa arundinacea (Retz.) Willd. Famiglia : Poacee (Graminacee) Parti usate: essudato raccolto nei nodi degli...
8 articoli

18.00

E’ stato dimostrato che un trattamento orale prolungato di Caigua ha prodotto una diminuzione del 33% dei livelli di colesterolo LDL ed un aumento significativo di quelli HDL. Utile anche alle donne in menopausa, che, a causa della diminuita produzione di estrogeni da parte delle ovaie, subiscono uno squilibrio lipidico, che le espone maggiormente a rischio coronarico. La Caigua possiede inoltre proprietà ipoglicemizzanti (riduzione degli zuccheri nel sangue), anche se la cura dovrebbe essere protratta a medio e lungo termine, ottenendo anche, per effetto collaterale, la diminuzione del peso corporeo.

4 articoli

12.00

Isoflavoni Soja tipo forte -Indicazioni principali: per alleviare le manifestazioni più comuni, come ansia e vampate, gli isoflavoni di soja si sono dimostrati utilissimi, insieme alle perle di Borragine; Per aumentare la densità ossea, oltre all'uso costante di Isoflavoni di Soja, è utile abbinare Calcio, vitamina D3 e Inulina, prebiotico derivato principalmente dalla cicoria, che facilita l'azione degli isoflavoni. Questi fitoestrogeni bloccano anche la ricezione di estrogeni pericolosi e cancerogeni di origine chimica, aiutando così a proteggere il seno (e il corpo in generale) dai rischi di tumori e endometriosi La genisteina,infatti,. il principale isoflavone contenuto nella soja, si è dimostrata efficace nel ridurre la crescita dei vasi sanguigni, che nutrono i tumori. Ciò sembra spiegare anche l'effetto protettivo che la soja, secondo alcuni studi, avrebbe nello sviluppo del cancro alla prostata nell'uomo.

4 articoli