Indicazioni principali: favorisce fisiologicamente il rilassamento. Il Litio ha importanza nei casi di emotività e ansietà indotti da situazioni stressanti in soggetti sia giovani che anziani. Apporta un netto miglioramento del tono psico-fisico favorendo un fisiologico rilassamento. Coadiuva fisiologicamente nel controllo della ipertensione arteriosa.
Altre Indicazioni : Gotta, tutti gli stati infiammatori, iperemotività, depressione, diminuzione delle facoltà intellettuali e della resistenza, abulia, insonnia degli ansiosi, angoscia .
Osservazioni : Il Litio ha azione doppia : da una parte il migliore funzionamento dell'eliminazione urinaria (utile per eliminare urea e acido urico),Nell'angoscia e negli stati ansiosi si associa al Litio il Manganese - Cobalto. dall'altra gioca un ruolo prezioso nei trattamenti delle affezioni psicosomatiche. Negli stati depressivi è utile associare il Rame -Oro - Argento, o il Manganese - Cobalto. Nell'insonnia con stato depressivo è utile associare il Rame -Oro - Argento e in quella con angoscia il Manganese -Cobalto
Le indicazioni suggerite sono da intendersi come consigli e non vogliono né possono sostituirsi alla diagnosi del medico, che è opportuno consultare sempre, prima di decidere della propria salute.