Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Loom - linea cosmetica - Bioearth

14,00
1 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

La BdL Loom è ricchissima in Mucopolisaccaridi, che le conferiscono la caratteristica viscosità e le proprietà filmogene, protettive ed idratanti. Trova quindi applicazioni in prodotti anti-age, restituivi e con effetto fi lmogeno, efficaci nel combattere le rughe di espressione.

La scoperta dell’ingrediente cosmetico

Nel 1980, in Cile, la famiglia Bascunan allevava lumache destinate al mercato culinario francese. I lavoratori impiegati nell’elicicoltura si resero conto che le loro mani erano incredibilmente morbide e che i tagli presenti su di esse guarivano molto rapidamente,

Molecole attive della BdL: L’analisi chimico-qualitativa della bava di lumaca ha evidenziato una composizione di sostanze attive piuttosto complessa, con presenza particolare di allantoina, collagene, acido glicolico, acido lattico, anti-proteasi, vitamine e minerali.

Secondo i produttori di cosmetici e i laboratori farmaceutici, la bava di lumaca conterrebbe le seguenti componenti attive:

• Allantoina: sostanza che stimola la rigenerazione dei tessuti, promuove ilturnover epidermico e favorisce la proliferazione dei cheratinociti (sostituendo le cellule morte con nuove cellule).

• Elastina: proteina che rende elastica la pelle.

• Collagene: costituente essenziale della pelle, agisce come idratante e ammorbidente Grazie alle sue proprietà elasticizzanti, rende la pelle tonica e morbida.

• Acido glicolico: permette di esfoliare gli strati superfi ciali della pelle e stimola

 

direttamente la formazione del collagene nel derma, rendendo la pelle più luminosa.

• Vitamine, aminoacidi essenziali e altre proteine: promuovono la vascolarizzazione periferica e “ossigenano la pelle”, garantendo la fornitura di nutrienti e l’idratazione della cute. Le vitamine, inoltre, svolgono un’attività antiossidante e cicatrizzante. senza andare incontro ad infezioni o a cicatrici.

------------------------------------------------------------------------------

Loom Sérum (96%) Siero intensivo 96,20% estratto di bava di lumaca senza profumo

Loom Sérum garantisce un trattamento multi-azione: da una parte svolge un’attività dermoplastica, lenitiva, umettante, purifi cante, idratante, elasticizzante e dinamizzante, dall’altra parte risulta un effi cace antietà, antiradicalico, dermoprotettivo, schiarente, vellutante, rivitalizzante e ristrutturante. Indicato sia a scopo preventivo, per mantenere in condizione eudermica tutti i tipi di pelle, che per un intervento intensivo diretto per le pelli più mature, stressate o con segni precoci di invecchiamento, caratterizzate da rilassamento cutaneo, mancanza di tonicità e presenza di solchi, entigo, ecc.

Soluzione gelificata, non alcolica né oleosa, fresca e fondente al tatto, grazie alla sua formula a base di pura Bava di Lumaca, Loom Sérum è ideale per restituire tono, vitalità e freschezza alle pelli sensibili, disidratate e ipolipiche, che stanno perdendo (o, peggio, hanno perso) tale condizione di benessere in seguito a fenomeni endogeni, legati alla tipologia della pelle stessa o all’invecchiamento, o esogeni indotti dall’esposizione ai più diversi fattori di stress (trucco, fumo, agenti atmosferici, trattamenti UV).

Campi di utilizzo

Acne, cicatrici, rughe, pelle secca, macchie della pelle, ustioni, bruciature.

Modalità d’uso: distribuire poche gocce di Sérum Loom sulla pelle del viso e del decolté mattino e sera. Lasciar asciugare qualche istante. Ottimo da abbinare a Loom Crème o Loom Crème Riche.

Durata consigliata del trattamento: 3 mesi.

Contiene: Estratto di Bava di Lumaca microfiltrato, gel di aloe vera*, acido ialuronico naturale, estratto diginseng*, estratto di calendula*, estratto di echinacea*, estratto di achillea*.

 

IngredientsAqua, Snail secretion fi ltrate, Aloe barbadensis gel*, Sodium hyaluronate, Hamamelis virginianaextract*, Panax ginseng extract*, Calendula offi cinalis extract*, Achillea millefolium extract*,Glycerin, Citric acid, Cellulose gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol.

*da agricoltura biologica

Flacone airless da 30 ml

--------------------------------------------------------------------------------

Loom Crème (79%) Crema idratante, rigenerante e cicatrizzante 79,59% estratto di bava di lumaca senza profumo

Descrizione Loom Crème ha qualità uniche perché contiene in maniera del tutto naturale componenti che sono usati da anni per l’elaborazione di creme per la cura della pelle come: Collagene, allantoina(proprietà lenitive ed elasticizzanti), elastina, vitamine ACE, acido glicolico (stimola la produzione di collagene) elastina e proteine. La bava di lumaca è una delle sostanze miglioriper la cura e la rigenerazione della pelle, contiene antiossidanti capaci di rallentare il processo dell’invecchiamento eliminando i radicali liberi e il suo contenuto in proteine è indispensabile per restituire all’epidermide un aspetto sano, giovane e tonico. Loom Crème combatte le rughe premature con un effetto lifting naturale, svolge azione di ringiovanimento della pelle del viso, del contorno occhi e labbra, attutisce le rughe di espressione, ma soprattutto riduce visibilmente i segni dell’acne, varicella, cicatrici, macchie e scottature. Si consiglia l’utilizzo della crema alla bava di lumaca tutto l’anno per le sue proprietà di rapido assorbimento (ottima d’estate), inodore, non grassa e ipoallergenica. Si può usare prima del trucco o della protezione solare. Ottima da usare dopo il sole perchè rinfresca e aiuta l’abbronzatura. Usata fredda (magari conservata in frigo) attenua e combatte le vene varicose, le sgonfi a alleviandole notevolmente.

Modalità d’uso: dopo l’applicazione di Loom Sérum, applicare una piccola quantità di crema e lasciare asciugare per qualche istante. Ripetere mattino e sera.

Durata consigliata del trattamento: 3 mesi.

Contiene Estratto di Bava di Lumaca microfi ltrato, cera d’api, estratto di calendula*, estratto di avena*,acido ialuronico naturale, allantoina, vitamina E.

Ingredients: Aqua, Glyceryl stearate SE, Snail secretion fi ltrate, Caprylic/capric triglyceride, Sodium stearoyllactylate, Cetearyl alcohol, Cera alba, Dicaprylyl carbonate, Coco-caprylate, Sorbitan stearate,Calendula offi cinalis extract*, Avena sativa extract*, Sodium hyaluronate, Allantoin, Tocopherylacetate, Glycerin, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Lactic acid.

*da agricoltura biologica

Flacone airless da 50 ml

------------------------------------------------------------------------------

Loom Crème Riche (78%) Crema dermoplastica, antiage e cicatrizzante pelli mature 78,45% estratto di bava di lumaca senza profumo

Descrizione: Loom Crème Riche è una crema nutriente, anti-age, rigenerante e compattante che garantisce un apporto durevole di sostanze plastiche, lipidi e sostanze attive in grado di agire sui diversi strati della pelle per ridare nutrimento, compattezza, elasticità e ridurre visibilmente le rughe e i segni del tempo. Se ne consiglia l’uso regolare per almeno 3 mesi in modo da rigenerare inprofondità la pelle, attuare un completo processo di purifi cazione e dermoplastica. Il suo utilizzo quotidiano permette di ritrovare in poco tempo una pelle distesa, giovane, idratata, fresca eluminosa.

Campi di utilizzo: rughe e segni dell’età, pelle secca e avizzita, macchie della pelle.

Modalità d’uso: dopo l’applicazione di Loom Sérum, applicare una piccola quantità di crema e lasciare asciugareper qualche istante. Ripetere mattino e sera.Durata consigliata del trattamento: 3 mesi.

Contiene Estratto di Bava di Lumaca microfiltrato, cera d’api, estratto di ginseng*, estratto di equiseto*, estratto di edera*, acido ialuronico naturale, vitamina E, acido lattico, allantoina.

Ingredients: Aqua, Glyceryl stearate SE, Snail secretion fi ltrate, Caprylic/capric triglyceride, Sodium stearoyl lactylate, Cetearyl alcohol, Glycerin, Cera alba, Coco-caprylate, Dicaprylyl carbonate, Sorbitan stearate, Panax ginseng extract (*), Equisetum arvense extract (*), Hedera helix extract (*),Sodium hyaluronate, Tocopheryl acetate, Lactic acid, Allantoin, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.

*da agricoltura biologica

Flacone airless da 50 ml

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Loom Crème Mains (78%) Crema Mani a base di estratto di bava di lumaca 78,80% estratto di bava di lumaca

Descrizione: una raffi nata formula ad alto tenore di estratto di bava di lumaca. Ideale per mani segnate dal tempo, secche e screpolate. I principi attivi contenuti naturalmente nella bava di lumaca ricostituiscono i tessuti, donando risultati sorprendenti come attenuazione netta delle macchie cutanee, di arrossamenti e di cicatrici.

Campi di utilizzo Cicatrici, macchie della pelle, pelle secca, bruciature.

Modalità d’uso: applicare una piccola quantità di Créme Mains e massaggiare fino a completo assorbimento. Ripetere mattino, sera e qualora se ne avverta la necessità. Per un risultato ottimale e in caso di pelle particolarmente danneggiata, si consiglia di utilizzare prima alcune gocce di Loom Sérum. Non unge. Durata consigliata del trattamento: 3 mesi.

Contiene: estratto di Bava di Lumaca microfi ltrato, estratto di avena*, estratto di calendula*, bisabololo, vitamina E, xilitolo, pantenolo, allantoina, acido lattico.

Ingredients: Aqua, Cetearyl alcohol, Glycerin, Snail secretion fi ltrate, Caprylic/capric triglyceride, Coco-caprylate, Coco-glucoside, Arachidyl glucoside, Arachidyl alcohol, Behenyl alcohol, Avena sativa extract*, Calendula offi cinalis extract*, Bisabolol, Tocopheryl acetate, Xylitol, Panthenol, Allantoin, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Parfum.

*da agricoltura biologica

Flacone airless da 50 ml

Crème Contour Yeux è un’emulsione soffi ce e raffi nata studiata per le esigenze del contorno occhi.

Contiene estratto di bava di lumaca (78%) microfi ltrato e purifi cato di origine italiana, acido ialuronico e selezionati estratti botanici biologici.

Senza profumo. Dermatologicamente testato.

La bava di lumaca svolge un’azione idratante, nutriente e nel contempo levigante consentendo un progressivo ringiovanimento dei tessuti della sona perioculare. L’acido ialuronico favorisce una idratazione ottimale e, grazie alle sue proprietà, conferisce alla pelle le classiche caratteristiche di elasticità e morbidezza.

Modalità d’uso: Applicare una suffi ciente quantità di prodotto sulla pelle e massaggiare leggermente. Ripetere mattino e sera.

Durata consigliata del trattamento: 3 mesi.

Contiene Estratto di bava di lumaca microfi ltrato, cera d’api, allantoina vegetale, estratto di camomilla*, acido ialuronico, vitamina E, estratto di hamamelis*

 

Flacone airless da 30 ml
Ingredienti: Aqua (Water), Glyceryl stearate SE, Snail secretion fi ltrate, Caprylic/capric triglyceride, Sodium stearoyl lactylate, Cetearyl alcohol, Cera alba (Beeswax), Dicaprylyl carbonate, Coco-caprylate, Sorbitan stearate, Sodium hyaluronate, Undecane, Tridecane, Allantoin, Lactic acid, Chamomilla recutita (Matricaria) fl ower extract*, Tocopheryl acetate, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract*, Glycerin, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate. *da agricoltura biologica

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto