Cerca per produttore
Risparmia 19%

Lucuma polvere

Prezzo: 13,50
10,90
Risparmio : € 2,60 (19%)
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest
La Lucuma dispone di ben 14 oligoelementi essenziali, tra cui una notevole quantità di potassio, sodio, calcio, magnesio e fosforo. La Lucuma in polvere contiene 329 calorie per 100 g., 87 g di carboidrati, 2,3 g di fibre, 4 g di proteine e 2,4 g di contenuto totale di grasso. Ha anche 92 mg di calcio per 100 g per mantenere le ossa e i denti forti. Il fosforo è importante per la formazione di ossa e proteine, la digestione e l'equilibrio ormonale. 
 
La Lucuma è stata usata per secoli in Sud America per le sue proprietà medicinali. L'Università statale del New Jersey hanno riportato in uno studio che ha valutato l'effetto anti-infiammatorio di estratto di Lucuma sulla guarigione delle ferite e l'invecchiamento della pelle. I risultati dello studio hanno stabilito che la Lucuma aumenta significativamente la chiusura della ferita e promuove la rigenerazione dei tessuti. La relazione dello studio ha concluso che la Lucuma può avere effetti anti-infiammatori, anti-invecchiamento e per la riparazione della pelle umana.
 
La Polvere Lucuma cruda ha un sapore tipicamente dolce e profumato che si usa come dolcificante naturale per dolci senza aumentare i livelli di zucchero nel sangue, a differenza di molti che offrono edulcoranti a calorie zero. La lucuma è una sana alternativa allo zucchero, e può essere utile per i diabetici e per le persone con problemi di salute. La polvere di Lucuma può essere aggiunta a qualsiasi bevanda, frullato, yogurt vegetale, muesli, budino o dolce. 
 

La Lucuma: superfruit peruviano

La Lucuma è un frutto originario delle Ande del Perù. Un altro alimento ricco di nutrienti che arriva dal Sudamerica, terra fertile che ci regala prodotti ancora inusitati e poco inflazionati.

La Lucuma, definita anche "frutto uovo" per via della consistenza simile ad un uovo sodo e la netta separazione polpa-nocciolo, dispone di ben 14 oligoelementi essenziali fra cui potassio, sodio, magnesio e fosforo. Quest'ultimo è importantissimo per l'irrobustimento delle ossa, per la digestione e per l'equilibrio ormonale.

1.    è un'importante fonte di carboidrati

2.    rafforza il sistema immunitario

3.    ha un potente effetto antinfiammatorio

La Lucuma, inoltre, contiene un elevato quantitativo di fibre, vitamina B3 e beta-carotene: quest'ultimo è un potente antiossidante che ci difende dall'attacco dei radicali liberi, causa dell'invecchiamento cellulare. La Lucuma, infatti, può essere considerata un 'importante alleata contro l'invecchiamento, la comparsa di rughe e la perdita di tono e vigore.

La polvere di Lucuma: un nuovo tipo di dolcificante

La polvere di Lucuma, buona, dal sapore dolciastro, è importantissima per il suo basso livello glicemico. Può essere considerata un'alternativa light e salutare allo zucchero e può essere utilizzata anche da coloro che soffrono di glicemia alta.

La polvere di Lucuma può essere usata come dolcificante in tantissime ricette: in ogni tipo di bevanda, yogurt o preparazione dolce. Noi vi diamo una ricetta ideale per l'estate: fresca, velocissima e con frutta di stagione.

Frullato/frappè di fragole/frutta e quinoa con lucuma

Ingredienti:

150 gr di fragole o altra frutta di stagione

125 ml di gelato di (anche vegetale) alla vaniglia

125 ml di latte di quinoa/mandorle/soia/riso freddo

polvere di lucuma qb

Preparazione:

Frullare le fragole con il gelato e il latte. Versare il composto in un bicchiere e spolverizzare con la polvere di Lucuma. Un'idea sprint, sana e golosa.

La Lucuma saprà stupirvi non solo per il sapore ottimo e delicato ma soprattutto per i benefici che apporterà al vostro organismo. Questo è solo uno dei tantissimi modi in cui utilizzare la polvere di Lucuma: può essere assunta anche con della semplice acqua. Ideale in estate, favorirà l'abbronzatura, la rigenerazione dei tessuti e la depurazione del vostro organismo.

 
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto