Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Magnesio supremo - polvere - natural point

15,70
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Naturalmente ANTISTRESS

Magnesio SupremoTM è un carbonato di magnesio in formulazione di citrato, il che lo rende molto assimilabile dall'organismo, con l'assorbimento più rapido che esista tra i vari tipi di sali di magnesio comunemente disponibili. Il magnesio è il minerale più importante per il nostro organismo poiché contribuisce in grande misura alla regolazione del battito cardiaco, al mantenimento della potenza muscolare e all'efficienza del sistema nervoso. Inoltre è coinvolto nei processi di formazione delle ossa. Ha un ruolo biochimico fondamentale nelle reazioni legate alla contrazione dei muscoli, che possono divenire irregolari anche a causa di stress e preoccupazioni eccessivi; così per esempio: apprensione, spasmi muscolari, ritmo cardiaco irregolare, tremori, depressione, insonnia, irritabilità immotivata.

È il magnesio che ci permette di assorbire e mantenere il corretto quantitativo di calcio nelle ossa; senza una quantità sufficiente di magnesio, infatti, le ossa diventano fragili e soggette a fratture, indipendentemente da quanto calcio sia stato assunto, perché il fissaggio del calcio nelle ossa avviene tramite il magnesio. Calcio e magnesio lavorano in sinergia anche per controllare l'azione dei muscoli: quando questi due minerali non sono in equilibrio, i muscoli rimangono contratti dando origine a crampi e tensioni di vario genere. La carenza di magnesio è effettivamente diffusa, a causa del consumo di cibi demineralizzati e di una scarsa educazione igienico-alimentare. Anche i ritmi frenetici che sosteniamo e lo stress caratteristico della vita moderna, bruciano le nostre riserve di magnesio portandoci a sviluppare segnali che ne possono indicare una carenza, per esempio: agitazione, ansia, insonnia, stati depressivi, stitichezza, sindrome premestruale, tic nervosi, stanchezza immotivata, battito cardiaco irregolare, mal di testa, sbalzi di umore, gastriti, dolori vertebrali, fragilità ossea, irrigidimenti e dolori muscolari, calcoli renali. In molti di questi disturbi si è dimostrato utile ribilanciare con il Magnesio SupremoTM. Sciogliendolo in acqua calda si ottiene una bevanda dal sapore gradevole adatta a tutti, dai bambini alle persone anziane. E' un minerale sicuro; se anche lo si assumesse in eccesso verrebbe automaticamente eliminato dall'organismo, che ne tratterrebbe solo la quantità necessaria.

Dose consigliata: 1-2 cucchiaini da caffè al giorno o 2 bustine al giorno Consigli per l'uso: sciogliere in acqua calda e lasciare raffreddare leggermente. Bere non appena la bevanda diventa trasperente

Quanto riportato, è tratto da materiale informativo delle ditte produttrici. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di indicazioni che si rivelassero false o comunque non rispondenti a verità.

Le indicazioni suggerite sono da intendersi come consigli e non vogliono né possono sostituirsi alla diagnosi del medico, che è opportuno consultare sempre, prima di decidere della propria salute.

Produttore:
Natural Point
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto