Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Gemmoderivati: Magnolia Officinalis

12,00
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

(Magnolia - Magnoliacee)

I boccioli di alcune varietà di Magnolia (M. Denudata, M. Officinalis, M. Biond ii) si sono dimostrate particolarmente attive come antiallergici e antinfiammatori. La Magnolia denudata è particolarmente indicata nelle affezioni infiammatorie delle prime vie respiratorie, nelle riniti acute e croniche, nelle rinorree,nella rinite ipertrofica con o senza ipertrofia dei turbinati. E' anche attiva nelle sinusiti subacute e croniche. La Magnolia officinalis, pur avendo analoghe proprietà, ha un maggior organotropismo per l'intestino tenue e crasso.

Indicazioni: turbe funzionali gastroenteriche anche da cause allergiche o da intolleranze alimentari. Aiuta il recupero di normali condizioni della flora intestinale modificate da enteriti o da terapia antibiotica.Utile in caso di disbiosi intestinale con disturbi nervosi (irritabilità) algie localizzate; stati infiammatori e infettivi gastro-intestinali: gastrite spastica, ulcera duodenale, meteorismo, stipsi, gastroenteriti, dissenteria, flatulenza. Può rivelarsi un rimedio interessante in caso di sonno disturbato.

Dosi: 50 gtt al mattino o alla sera, in dipendenza dal disturbo che si vuole risolvere

N.B. Queste indicazioni sono da intendersi come suggerimenti e non vogliono sostituirsi alla diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto