Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Mais barbe (stigmi) T.T. - barba granoturco - (Zea mais)

4,50
1 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Le barbe di mais sono stigmi Sono ricchissime di sali minerali, in particolare di potassio e contengono anche tannini, saponine, mucillagini, acido salicilico e tracce di alcaloidi.

Sono diuretiche e sedative delle vie urinarie.Vengono ampiamente usate per prevenire e contrastare i calcoli urinari e la renella, le cistiti, la gotta e fanno naturalmente parte delle piante utilizzate nelle cure depurative delle vie urinarie.

La tisana si Barbe di Mais si prepara per decozione: cioè bisogna farle bollire per 10 minuti, poi si spegne il fuoco e si lasciano in infusione per altri 10 minuti. Un cucchiaio abbondante per tazza. Si consigliano due tazze al dì.

Avvertenze: Ipersensibilità individuali. Dosi eccessive o un uso troppo prolungato possono provocare nausea e diarrea (forse per la presenza di alcaloidi). Potrebbero fare interazione con la contemporanea assunzione di farmaci diuretici (sommazione dell’effetto) e ipoglicemizzanti.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto