Principate utilità: Favorisce fisiologicamente il riequilibrio delle vie aeree a interviene in modo fisiologico nei disturbi causati dalle allergie. E' utile per il benessere articolare, per riequilibrare naturalmente il ciclo mestruale femminile e per apportare un fisiologico rilassamento del sistema nervoso.
Osservazioni : Nell'asma dei bronchitici associare al Manganese il Manganese - Rame. Nelle astenie serali va usato il Manganese - Rame, nelle astenie globali il Manganese - Cobalto e nelle astenie cicliche lo Zinco- Rame o lo Zinco - Nichel - Cobalto. Nell'asma ipostenica va usato il Manganese - Rame, in quella con elementi spasmodici il Fosforo associato all'oligoelemento diatesico. Nelle palpitazioni‚ associare al Manganese lo Iodio. Nelle vertigini funzionali al Manganese si assocerà lo Iodio o lo Zolfo . Nelle astenie, si assumerà solodi mattina, una dose ogni due giorni
Le indicazioni suggerite sono da intendersi come consigli e non vogliono né possono sostituirsi alla diagnosi del medico, che è opportuno consultare sempre, prima di decidere della propria salute.