Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Manuka olio essenziale

antivirale
14.00
Non disponibile in magazzino
  • Pinterest

L’olio essenziale di Manuka è: antinfiammatorio, antisettico, antimicotico, rigenerante, antibiotico, germicida,immunostimolante. L’attività battericida dell’olio di manuka risulta  fino a 30 volte superiore a quella del più noto olio essenziale di Tea Tree (Melaleuca). Importante e interessante è come già scritto l’azione su funghi e lieviti, per esempio anche l’attività contro la Candida albicans – problematica sempre più diffusa, favorita anche da una scorretta alimentazione – è  nettamentepiù potente rispetto a quella dell’olio essenziale di Melaleuca.

Una curiosità:  contro le punture di  meduse, vespe, scorpioni o in caso di contatto della pelle con l’ortica: neutralizza le tossine del veleno e fa passare subito il dolore. Da sollievo e velocizza la guarigione delle vesciche, usato puro.

Uso  esterno: applicare 1 o 2 gocce di olio essenzale puro o diluito sulla zona interessata, nel caso di  funghi della pelle si raccomanda un uso continuativo per almeno 30 giorni.  Altro utilizzo interessante per chi frequenta piscina o palestra: applicato puro su mani e piedi protegge da verruche per qualche ora. Puro sui foruncoli consente una veloce “guarigione” (12 ore). Per cistiti,  vaginiti, candida: uso esterno in lavande con acqua all’1% e puro sulla parte, uso interno  con 1 goccia al mattino in un cucchiaino di miele bio.

Dolori reumatici:ottimo rimedio ad uso esterno da usare insieme ad un olio base.

Utilizzo: Per un massaggio  2-3 gocce di olio essenziale in un cucchiaio di olio di mandorle dolci oppure altro olio base e fare massaggi fino a completo assorbimento.

Disturbi del cavo orale (stomatiti) o problemi gengivali e dentali (alveolite, gengivite)

Diluire in un bicchiere d’acqua -meglio se tiepida-  2 gocce di olio essenziale e mescolare bene. In alternativa, per una migliore emulsione, porre 2 gocce su mezzo cucchiaino di miele biologico ed aggiungere il composto all’acqua. Fare degli sciacqui almeno 3 volte al giorno.

Per chi conosce il Rescue Remedy dei fiori di Bach, l’olio essenziale di Manuka, da odorare, svolge la stessa funzione di rimedio di emergenza nei casi shock: trasmette alla persona un senso di protezione dopo un evento negativo improvviso ed inaspettato.

(da un testo di Claudio Monteverdi)

Importante: Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto