Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Maschera capelli ai semi di girasole - Maternatura

14.50
5 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Fai il TEST BBR (Bio Beaty Routine) per conoscere i prodotti più indicati per le

A volte i capelli hanno bisogno di cure extra. La Maschera Ristrutturante Girasole può essere usata con qualsiasi degli shampoo Mater Natura. Per nutrire profondamente la capigliatura, riparare i danni e restituire splendore. Questo trattamento realizzato con estratto di avena, estratto da olio di Moringa, olio di semi di lino e miglio, è ideale per capelli danneggiati da calore (piastra, styling) o da trattamenti chimici. Un potente mix ricco di vitamine, acidi grassi essenziali, fitosteroli e aminoacidi protegge, nutre il cuoio capelluto e aggiunge una dose extra di idratazione. L’estratto di semi di girasole grazie anche ai polifenoli, garantisce ai capelli stressati dal sole un’intensa azione idratante, ristrutturante e riparatrice. I capelli sono protetti dalla perdita di colore e dall’eccessiva secchezza. Migliora l’elasticità della capigliatura, ne aumenta la resistenza e combatte i radicali liberi. Con la Maschera Ristrutturante Girasole i capelli restano morbidi, lucenti e docili al pettine.

Ingredienti principali

  • Condizionante naturale proveniente dalla lavorazione dell’olio di semi di Moringa Oleifera (pianta di origini indiane). L’olio di moringa oleifera è ricco di numerose sostanze proteiche tra cui: lAcido Palmitoleico, Oleico e Linoleico, vitamina A e C oltre agli acidi grassi. E‘ utile come idratante e per eliminare dai capelli le impurità provenienti dall’inquinamento. Riequilibra e protegge cute e pelle dalle aggressioni ambientali.
  • Olio estratto dai semi di girasole. Ricco di acidi grassi, arginina, potassio, minerali e vitamine. Particolari componenti dell’olio di girasole apportano alla pelle preziose sostanze ricostituenti quali fitosteroli, tocoferoli e squalene. I polifenoli dell’estratto di girasole neutralizzano i radicali liberi attivati dalla luce e dai raggi UV. Idrata e rigenera cute e capelli.
  •  Avena sativa (estratto dal germe) ricca di aminoacidi antiossidanti e flavonoidi antinfiammatori e di acidi grassi, la cui carenza può provocare capelli fragili e opachi, fragilità delle unghie, forfora e disturbi cutanei come eczema, acne e pelle secca.
  • Olio estratto dai semi di lino Le sue proprietà ristrutturanti sono dovute alla sua particolare composizione in acidi grassi che vede un’elevata presenza di Acido Linoleico (13,0 – 19,0 %) che aiuta l’idratazione dei capelli regolando la perdita di acqua e Acido Alpha Linoleico (45,0 – 60,0 %) che ne mantiene l’elasticità e la resistenza. Ottimo rimedio naturale per i capelli, è utile per contrastare la formazione delle doppie punte.
  • Estratto dal Miglio. L’estratto di semi contiene acidi grassi mono e polinsaturi e vitamina E che conferiscono proprietà rigeneranti e anti-infiammatorie. L’estratto contiene anche acido silicico che promuove la formazione di collagene ed elastina mentre aiuta a trattenere l’idratazione.

Modalità di utilizzo:
Puoi applicare la maschera ogni volta che lavi i capelli massaggiando le lunghezze e insistendo sulle punte. Risciacqua abbondantemente.

Tempi di posa:
10-12 min come un balsamo prolungato per tutti i tipi di capelli disidratati da prodotti aggressivi o dal calore (piastra, phon, sole).
20 min come una maschera alta idratazione per capelli secchi, ultra secchi e danneggiati.

VIDEO TUTORIAL QUI

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Ingredienti: Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Glycerin, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Myristyl lactate, Sorbitol, Ethylhexyl palmitate, Avena sativa (Oat) bran extract (*), Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Panicum miliaceum extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Tocopherol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Xanthan gum, Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Coumarin, Linalool. *da Agricoltura Biologica