Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Mate yerba Cruz de Malta - (Ilex paraguayensis)

4,50
7 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Yerba Mate e'una pianta di medie dimensioni, presente in Brasile e in Paraguay, dalle cui foglie viene ricavato un infuso utilizzato per centinaia di anni in Sud America come un rimedio naturale: ad esso infatti vengono attribuite importanti proprietà termogeniche e diuretiche, ed è quindi molto efficace dimagrire favorisce l'aumentare del metabolismo corporeo, e di conseguenza aiuta a eliminare grassi e calorie in eccesso. Tale infuso ormai diffuso in tutto il mondo, e' in grado inoltre di favorire la digestione diminuendo in modo significativo la quantita' di tempo nella quale il cibo rimane conservato nello stomaco e nell'intestino, contribuendo cosi'ad una sensazione di pienezza migliore e ad un apporto di energia alle cellule molto piu' efficace e veloce.

Da recenti studi, oltre a essere un tonico e un anti depressivo risulta contenere vitamina C e sali minerali e possedere undici polifenoli che aiutano a prevenire l'invecchiamento. Inoltre, grazie alla mateina, sostanza simile alla caffeina di cui e' ricco, ha un potere energizzante senza gli effetti collaterali del caffe' che stimola il sistema nervoso centrale e favorisce la concentrazione. Il mate e' anche usato come disintossicante: le sue proprieta' diuretiche, infatti, consentono il drenaggio del sistema circolatorio e renale; Il contenuto di potassio, sodio, magnesio, vitamine A, B1, B2 carotene, aminoacidi, oltre a fornire un' ottima integrazione alimentare all'organismo, favorisce e promuove equilibrio metabolico.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto