La qualità è al giusto prezzo con i prodotti puroBIO cosmetics. L’azienda, infatti con la sua politica attenta alla natura, evita spese accessorie aggiuntive, come il secondo packaging, e può garantire un ottimo prezzo senza compromettere le elevate caratteristiche. In questo modo il mondo del biologico è accessibile e alla portata di tutti.
L’azienda, apparsa sul mercato nell’aprile del 2014 ha subito una veloce accelerazione divenendo in poco meno di due anni unmarchio affermato nel mondo del biologico. La sua prima comparsa alla fiera SANA di Bologna, nel settembre dello stesso anno è stato il trampolino di lancio, in poco tempo i suoi clienti hanno raggiunto le diverse centinaia facendosi notare anche all’estero. In prima battuta il brand apparve sul mercato con solo 19 matite, in grado, grazie alla loro composizione modulabile di coprire tutto il make-up, tranne la base. Dalle labbra, alle sopracciglia, tutta la zona occhi e blush, in seguito sono stati aggiunti tutti i prodotti per ottenere un trucco perfetto, dal primer alla cipria.
I trucchi sapientemente calibrati nei loro componenti sono realizzati solo con olii e cere vegetali e pigmenti minerali, formule semplici che permettono di essere ideali anche per chi ha la pelle sensibile, salvo particolari intolleranze del soggetto, perché sono totalmente esclusi siliconi, petrolati, parabeni, conservanti e coloranti sintetici, profumo e glutine (anche se l’intolleranza al glutine non riguarda i cosmetici), e come previsto dalla legge non sono testati sugli animali. La formulazione naturale senza agenti sintetici permette l’utilizzo sicuro in gravidanza.