Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Filtra prodotti Filtra prodotti

Medicina Funzionale Regolatoria

La Medicina Funzionale Regolatoria è il ponte tra la medicina accademica e le medicine complementari cosiddette alternative. Basa il proprio sistema su meccanismi di regolazione e di controreazione allo stress dei sistemi viventi: ogni evento biologico, sia esso fisiologico o patologico, presenta una componente funzionale normoreattiva, che può essere potenziata ed ottimizzata per riconquistare, in tempi utili, l’equilibrio. La caratteristica dell’approccio funzionale è l’attenzione prevalente alla reattività fisiologica ed alla capacità di autoregolazione del sistema. Alcuni disturbi possono essere diagnosticati fin dal loro apparire, ancor prima che se ne manifestino i sintomi patologici con danni tangibili. I disturbi funzionali possono comunque essere valutati anche quando il danno si è già evidenziato morfologicamente. Obiettivo della medicina funzionale è mettere il sistema in grado di recuperare, con i propri mezzi, l’equilibrio reattivo, in modo da riuscire a compensare gli stressori responsabili dei sintomi, potenziando la capacità intrinseca dell’organismo e sfruttando la conoscenza dei meccanismi biologici di regolazione. Questo sistema di lettura fisiologica permette di utilizzare degli automatismi diagnostici e una “Strategia Terapeutica” che integra la fitoterapia, la biochimica con i Sali Tissutali del Dr. Schuessler, la Trimatrix terapia, la nutrizione e quant’altro serva, con basi consolidate da scienza ed esperienza, all’interno di una Terapia di Regolazione che agevoli il ritorno alla normoreattività.

(tratto da note della ditta Named)

Per consulenze personalizzate, è attiva la nostra "Linea Help", completamente gratuita, che consente ai nostri medici e naturopati convenzionati,(osteopati, dermatologi, geriatri, iridologi, psicoanalisti, floriterapeuti, riflessologi, tricologi, psichiatri etc.), sulla base di precise diagnosi mediche in possesso dei pazienti, di elaborare programmi di cure naturali, utili per la regressione dei sintomi lamentati e, quindi, per favorire, nei limiti del possibile, una completa guarigione.

Potete contattarci compilando il modulo di contatto oppure telefonare, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,30 alle ore 19,00 allo 0457050061 Le vostre problematiche verranno ascoltate attentamente e, nel giro di qualche giorno, vi verrà fornita una risposta esaustiva, con la specificazione di vari tipi di cure.

E' ovvio che qualunque dato, (anagrafico, telefonico, e-mail o patologia) che ci verrà comunicato, resterà assolutamente tutelato dalla Legge sulla Privacy.