Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Menta Piperita foglie T.T.- (Mentha Piperita L.)

5,00
5 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

La Menta Piperita fa parte della famiglia delle Labiatae ed è usata quale coadivante in caso di, inappetenza, asma e tosse, coliche, dolori mestruali, nausea, sensazione di pesantezza e disturbi a carico delle vie biliari. La menta piperita ha un effetto calmante sullo stomaco e sull'intestino. I componenti attivi sono: mentolo, canzona, tannino, acido acetico, varianico e cineolo. Le parti utilizzate sono le foglie e le sommità fiorite.

Si tratta di una pianta perenne eretta, con fiori disposti in verticilli, il fusto è peloso e le foglie ovate sono molto aromatiche. Le corolle dei fiori sono di colore rosato. È una pianta da giardino che fiorisce in estate e si riproduce dai polloni.La Menta Piperita ha, in rapporto agli altri tipi di menta un più alto contenuto di mentolo ed è ancora oggi una delle piante più usate in naturopatia.

 In cucina viene utilizzata per insaporire i piatti a base di carne o i dolci come ad esempio la famosa salsa di menta inglese.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Produttore:
Minardi e figli S.r.l.
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto