Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Miglio bruno Fior di loto

4.00
3 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

La farina di miglio bruno Fior di Loto è garantita senza glutine ed è adatta al consumo dei celiaci. E' ricca di acido silicico. Favorisce la crescita dei capelli, e contrasta la degenerazione di ossa e articolazioni, la fragilità delle unghie. Tra tutti i cereali il miglio bruno, conosciuto fin dal medioevo, è uno dei più ricchi di minerali ed ha avuto un ruolo importantissimo per secoli nell¿alimentazione nel mondo occidentale.

Ingredienti:Farina di miglio bruno bio.

Modalità di conservazione:Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da luci e fonti di calore.

Modo d'uso:Si consiglia l'assunzione di un cucchiaino 2-3 volte al giorno, nel muesli, in succhi o altre bevande ed anche in minestre e zuppe.

Ad alto contenuto di fibre: L'indicazione nutrizionale è consentita quando il prodotto finito registra un contenuto di almeno 6 g su 100 g o 3 g per 100 kcal di fibre alimentari.

 

La forma selvatica del miglio, quello originario detto miglio 'bruno' o 'marrone' o 'nero' (in tedesco 'Braunhirse'), contiene una grande varietà di oligoelementi e di sali minerali essenziali per i processi vitali. L' elemento più rilevante per la nostra salute è comunque l' acido silicico che serve per rinforzare il sistema immunitario, attivare il rinnovo di cellule e cartilagini, nutrire il sistema emopoietico e rigenerare l' organismo sotto molteplici aspetti.

Suggerimenti d’uso

2-3 cucchiai della farina in una spremuta di frutta fresca, in un frullato di verdura, in una zuppa oppure in uno Yogurt di qualità. Nel caso di digestione difficile, cuocere per qualche secondo in un pentolino con un po’ di acqua o versarci sopra dell’acqua bollente.  Mangiato a colazione, dona energia per tutta la giornata oppure preso con una zuppa la sera aiuta a recuperare le forze. Mescolato con altre farine può essere utilizzato anche per preparare pasticcini, torte o biscotti.

Consiglio caldo per la colazione

Aggiungere due cucchiaini di Cipero dolce, le cosidette "mandorle di terra" e due cucchiaini di miglio bruno. Se il Miglio bruno "nutre" gli organi di struttura (capelli, pelle, ossa, cartilagini, denti, unghie), il Cipero dolce apporta sostanze importanti al metabolismo, aiuta la digestione e la disintossicazione dell’intestino, protegge il cuore e le cellule con apporto di vitamina E, mentre il Granulato vegetale alcalinizza e irrobustisce il sistema immunitario.

 

 

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto