Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Mimulus - Mimmolo - (Mimulus guttatus)

11,50
1 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Utile per le paure causate dalle cose del mondo, come la malattia, il dolore, gli incidenti, la povertà, il buio, la solitudine, la sfortuna, paure legate alla vita quotidiana. La persona che ha bisogno di Mimulus è snella, timida, nervosa, pacifica ed introversa. Sopporta silenziosamente e in segreto i suoi timori, non ne parla liberamente con gli altri.Talvolta tende ad arrossire o a balbettare, ridacchia nervosamente e spesso ha le mani sudate. Ha paura delle altre persone, se non le conosce. Comunque si tiene  "dentro"  le proprie parole e non ne parla volentieri.

Bambini:  E' indicato per quelli timidi che non vogliono dormire al buio, che hanno paura della scuola, degli esami, degli animali e così via. Serve a quelli che sono molto nervosi e che sono spaventati dai rumori, dalle voci o da qualsiasi movimento brusco. Aiuta quelli che si aggrappano con paura alla madre in riunioni o sulle scale buie. E' utile per i neonati che piangono al risveglio senza ragioni evidenti.

Rimedio contro: Incapacità di affrontare gli ostacoli, Paura dell’ignoto, Timidezza, Fobie, Nervosismo, paura del buio, Paura dei rumori, Introversione.

Risultato:  Aiuta i timidi ed i ritrosi ad avere più coraggio e ad affrontare le proprie fobie che così, proprio come appaiono gli ostacoli in una stanza buia dopo aver acceso la luce, sembreranno meno insormontabili.  Il colore del fiore, giallo, rimanda al sole, all'intuizione, all'energia mentale, il rosso delle screziature simboleggia il sangue, l'anima, ma anche la capacità di esprimere al massimo le proprie qualità in relazione al mondo esterno. Il piccolo coniglio diventa " cuor di leone", diventa sicuro, con grandi capacità di adattamento, forte e indipendente. E' un individuo che accetta la realtà fisica e le sfide della vita come opportunità per crescere e per cambiare, sviluppando la sua personalità. Accetta con gioia la sua ipersensibilità e la sa utilizzare per le persone che ama.

Essenze contenute nel prodotto: Mimulus (Mimulus Guttatus).

Uso: Normalmente, non si usano i rimedi semplici,presi direttamente dalla "stock bottle", ma vengono combinate insieme due o tre gocce di alcune essenze di Bach, (sei al massimo per ogni preparazione) e aggiunte ad un composto di acqua e brandy o acqua e aceto di mele, opportunamente dosato. Di questo "bouquet" si assumono quattro gocce direttamente sulla lingua,quattro volte al giorno o più, per un periodo di tempo che varia da poche settimane a qualche mese, secondo necessità. La preparazione deve essere personalizzata di volta in volta, secondo la tipologia dei disturbi della singola persona. Solo in questo modo si garantisce non solo la remissione dei sintomi lamentati, ma l'effettiva rimozione dei disagi.

N.B. I rimedi floriterapici non hanno controindicazioni e non interagiscono con alcun composto o farmaco che si stia contemporaneamente assumendo. Tuttavia, per disturbi, somatici o psicosomatici, di complessa identificazione ed interpretazione, si consiglia di far precedere la cura da una diagnosi precisa del proprio medico.

Produttore:
Spiritual Remedies
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto