Cerca per produttore

New Era N. 9 - NAT.MUR. - Natrum muriaticum o chloratum (cloruro di sodio) - named - 240- sale tissutale

12.00
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Caratteristiche distintive: pelle del viso con pori dilatati ed unta, in particolare sulle palpebre, come se fosse rivestito da un film di gelatina; aspetto acquoso gonfio, guance tese e sode; lingua secca oppure umida con corsie di saliva e piccole bolle sull’orlo della lingua

Particolarità: questo sale di Schüssler è indicato per la regolazione dei fluidi corporei.

Come il potassio è il sale delle cellule, il sodio è quello del liquido extracellulare. Si trova nel tessuto osseo e cartilagini, rene, stomaco. Regola la pressione osmotica delle cellule e quindi la ritenzione idrica. Si usa nell'anemia, dimagrimento, ipersalivazione,  rinite con muco acquoso, eczemi umidi, reumatismi, emicrania, spossatezza, stitichezza cronica, eczema, seborrea, ipermenorrea. I sintomi di carenza peggiorano al risveglio fino a mezzogiorno, col freddo umido, sotto sforzo, mentre migliorano con l'aria secca. Grazie alla sua azione stimolante è particolarmente utile in soggetti con problemi di comunicazione, timidezza e difficoltà nei rapporti interpersonali, regalando una sensazione di profondo benessere interiore. Agisce a livello fisico come tonificante e aiuta a ristabilire l’equilibrio idrosalino dell’organismo. Sotto forma di pomata è un utile trattamento per l’acne, mentre a livello psichico favorisce la concentrazione ed attenua l’irritabilità.

CONSIGLI D’USO: Adulti: 4 compresse 3 volte al dì, direttamente sulla lingua.
Bambini: 2 compresse 3 volte al dì, direttamente sulla lingua.
Lattanti: 1 compressa prima di ogni poppata, sciolta in 1 cucchiaino d’acqua.
Fase acuta: assumere le rispettive dosi ogni mezz’ora. Variare la frequenza secondo la necessità soggettiva ed il persistere dei sintomi.
 
AVVERTENZE: somministrare le rispettive dosi 1/4 d’ora prima o dopo i pasti.
 

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Produttore:
Named
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto