Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Ivartritica Olio di Germi - Vegetal Progress

42,00
Punti: 2100 punti
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Alimento naturale vegetale ricco in acidi grassi polinsaturi, Ivartritica® è composto da oli di semi di Ribes nero, Boragine, Olivello spinoso e Rapa, aromatizzati con olio essenziale di Limone.

Dai semi di queste piante si estrae un olio particolare ricco di acidi grassi essenziali della serie omega-3 ed omega-6. Ivartritica® è un complemento alimentare indicato proprio per fornire un apporto supplementare alla razione alimentare di acidi grassi polinsaturiindispensabili omega-3 ed omega-6.

Gli acidi grassi omega 3, oltre a svolgere un'azione antinfiammatoria, mantengono il giusto equilibrio dei lipidi nell’organismo ed influenzano, normalizzandolo, il livello del colesterolo, dei trigliceridi e dei fosfolipidi di membrana.

 

L’olio di semi di Ribes Nero e l’olio di Boragine favoriscono l’integrità delle membrane cellulari e la funzionalità articolare; l’olio di Rapa ha proprietà antiossidanti e stimola il drenaggio dei liquidi corporei.

Informazioni nutrizionali

Valori medi per 100 g e per dose giornaliera (pari a 2 cucchiaini da caffè)

Energia
kcal 900 - kJ 3700 | kcal 18 kJ 74 (dose giornaliera)
Grassi
100 g | 2 g (dose giornaliera)
acidi grassi saturi
8,7 g | 0,174g (per dose giornaliera)
di cui:
 
acidi grassi monoinsaturi
18,3 g | 0,366 g (per dose giornaliera)
acidi grassi polinsaturi
72,5 g | 1,450 g (per dose giornaliera)
di cui:
 
acido α-linolenico (omega-3)
13,4 g | 0,268 g (per dose giornaliera)
acido stearidonico (omega-3)
2,0 g | 0,040 g (per dose giornaliera)
acido linoleico (omega-6)
44,6 g | 0,892 g (per dose giornaliera)
acido γ-linolenico (omega-6)
12,5 g | 0,250 g (per dose giornaliera)
Olio di semi di Ribes nero
65 g | 1,3 g (per dose giornaliera)
Olio di semi di Boragine
20 g | 0,4 g (per dose giornaliera)
Olio di semi di Olivello spinoso
10 g | 0,2 g (per dose giornaliera)
Olio di semi di Rapa
5 g | 0,1 g (per dose giornaliera)
Modalità di assunzione

Si consiglia l’assunzione di 1 cucchiaino da caffè (30 gocce) di Ivartritica® due volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.

Avvertenze

I complementi alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare in luogo fresco ed asciutto lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Ingredienti

Olio di semi di Ribes nero (Ribes nigrum L.), olio di semi di Boragine (Borago officinalis L.), olio di semi di Olivello spinoso (Hippophaë rhamnoides L.), olio di semi di Rapa (Brassica rapa L.). Aromatizzato con olio essenziale di Limone (Citrus limon L.). Ingredienti di origine UE/non UE

 

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto