Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

New Era N. 11 - NAT. SULPH. - Natrium sulfuricum - (solfato sodico anidro) - named - new era - sale tissutale

12,00
4 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Caratteristiche distintive: rossore acceso del viso, naso rosso, guance rossastre/bluastre; ombreggiatura verdastra/giallastra, principalmente al mento; in caso sì una forte mancanza di questo sale il viso sembra gonfio; acquoso; il bianco dell’occhio può colorarsi di giallo; la lingua è sporca e ricoperta di marrone o di verde; tendenza alla formazione di edemi.

Particolarità: questo sale di Schüssler svolge la funzione di mezzo di espulsione/smaltimento nella biochimica. È indicato nei casi in cui i disturbi/dolori peggiorano in presenza di un clima umido o nelle vicinanze di acque, e che al contrario migliorano con clima asciutto ed in stanze asciutte.

Si trova nella linfa dove favorisce l'eliminazione delle scorie e dei liquidi metabolici. E' il disintossicante dell'organismo. Pertanto viene usato in tutte le patologie degli organi escretori: fegato, reni, colecisti, cute. Epatopatie, dermatiti squamose, ulcere e piaghe umide agli arti inferiori, reumatismi, influenza, otite media acuta, diarrea, deposito di acido urico nei tessuti. I sintomi di carenza peggiorano col freddo umido, verso mattina, mentre migliorano al caldo, verso sera. diarrea. Agendo sulla funzionalità del fegato, delle vie biliari e dei reni, è un utile rimedio in casi di disturbi di tipo metabolico quali calcolosi biliare, pesantezza di stomaco, gonfiore delle caviglie e del viso. A livello psichico favorisce la disponibilità e l’apertura al rinnovamento, aiutando quindi soggetti chiusi ed introversi.

CONSIGLI D’USO: Adulti: 4 compresse 3 volte al dì, direttamente sulla lingua.
Bambini: 2 compresse 3 volte al dì, direttamente sulla lingua.
Lattanti: 1 compressa prima di ogni poppata, sciolta in 1 cucchiaino d’acqua.
Fase acuta: assumere le rispettive dosi ogni mezz’ora. Variare la frequenza secondo la necessità soggettiva ed il persistere dei sintomi.

AVVERTENZE: somministrare le rispettive dosi 1/4 d’ora prima o dopo i pasti.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

 
Produttore:
Named
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto