Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

New Era N. 12 - SILICEA - (biossido di silicio) sale tissutale - 240 - named

12.00
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Caratteristiche distintive: la pelle del viso è moscia, appassita, secca, sottile e tesa, (vitrea, lucida e secca, come appare di frequente sulle gambe). In caso di forte mancanza, zampe di gallina agli occhi; disturbi nella crescita dei capelli; gli occhi sembrano essere sprofondati in buche profonde; la lingua è spesso secca, di mattino può presentarsi un sapore tipo sapone in bocca; problemi posturali, debolezza posturale; debolezza delle articolazioni, dei tendini e de legamenti.

Particolarità: questo sale di Schüssler è cosmetico: è il sale per la pelle, per i capelli e per le unghie.

E' presente in tutti i tessuti del corpo ed esplica numerosissime azioni. Gli organi principalmente interessati sono il tessuto connettivo, il sistema linfatico, cute ed annessi cutanei, mucose, tessuto osseo. Conferisce resistenza ai tessuti connettivi, favorendo la riparazione dei tessuti lesi, migliora la resistenza di unghie, pelle e capelli. Regola la sudorazione e l'eliminazione cutanea delle tossine. Influenza la risposta immunitaria, rendendosi utile in caso di tonsilliti, faringiti e bronchiti. Si usa soprattutto nei disturbi cronici a lenta risoluzione e con fenomeni suppurativi associati. I sintomi di carenza migliorano col calore e peggiorano di notte, al mattino, con i piedi freddi, all'aria fredda ed aperta. In caso di rachitismo o ritardo nella crescita, aiuta a fissare il calcio nelle ossa. Noto per le capacità di guarigione delle ferite, potenzia le difese immunitarie, favorisce l’assimilazione di calcio negli alimenti. È consigliato per chi lamenta particolare fragilità dei capelli e delle unghie, Inoltre, allenta la tensione e rende meno irritabili.

CONSIGLI D’USO: Adulti: 4 compresse 3 volte al dì, direttamente sulla lingua.
Bambini: 2 compresse 3 volte al dì, direttamente sulla lingua.
Lattanti: 1 compressa prima di ogni poppata, sciolta in 1 cucchiaino d’acqua.
Fase acuta: assumere le rispettive dosi ogni mezz’ora. Variare la frequenza secondo la necessità soggettiva ed il persistere dei sintomi.
 
AVVERTENZE: somministrare le rispettive dosi 1/4 d’ora prima o dopo i pasti.
 

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Produttore:
Named
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto