Caratteristiche distintive:marcato pallore; ogni tanto cereo; principalmente in fronte; narici e orecchie (“viso tipo bambola di cera”); tendenza alla formazione di carie ; patina della lingua biancastra e “felpata”; salivazione quasi assente, a volte senso di sete, gengive sbiadite; tendenza alla formazione di polipi nel naso; rachitismo, pancia gonfia, bile scarsa, anemia, stanchezza intellettuale.
Caratteristiche psichiche: L'individuo in disequilibrio di Calcium Phosforicum presenta spesso un atteggiamento accasciato e depresso, dovuto alla perdita delle proprietà energizzanti del sangue, con apatia e disinteresse generale. Poca voglia di vivere, depressioni nel tono dell'umore,Cefalea, soprattutto negli studenti. Può intervenire in menopausa.
CONFEZIONE DA 180 GLOBULI NAMED:
Bambini: 2 globuli 3 volte al dì, direttamente sulla lingua.
Lattanti: 1 globulo prima di ogni poppata, sciolto in 1 cucchiaino d’acqua.
Fase acuta: assumere le rispettive dosi ogni mezz’ora. Variare la frequenza secondo la necessità soggettiva ed il persistere dei sintomi.
AVVERTENZE: somministrare le rispettive dosi 1/4 d’ora prima o dopo i pasti e far seguire l'assunzione da un bicchiere d'acqua per agevolare la disintossicazione dei tessuti
Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.