Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

New Era N. 5 - KALI MUR. - Kali muriaticum o chloratum (cloruro di potassio) - Named - 240 - sale tissutale

13,00
6 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Caratteristiche distintive: colorazione bluastra-lattea del viso (come una statua d’alabastro) principalmente sulle palpebre superiori ed inferiori (tipo occhiali), anche una colorazione bluastra e rossastra è possibile; la lingua può essere biancastra o bianco/grigiastra, non sembra “bavosa” ma anzi secca; espettorazioni biancastre; verruche morbide alle mani.

Ha un'azione importante nella seconda fase dell'infiammazione (subacuta). Il potassio è contenuto in tutte le cellule e, come il sodio, ha un'azione sull'eccitabilità di muscoli e nervi. Stimola il metabolismo. E' attivo nelle manifestazioni catarrali dense generali per cui si usa nelle infezioni otorinolaringoiatriche, bronchite, reumatismi, scottature. Utile nel caso di mestruazioni troppo abbondanti, fluide anche non dolorose. Migliora col calore, peggiora col movimento, con l'assunzione di cibi grassi e piccanti. Gastroenterite con lingua biancastra, vomito, diarrea. Emorroidi e stitichezza. Gonfiamento delle ghiandole linfatiche. Polmonite, asma. Cistite cronica, leucorrea. Ulcera della cornea, congiuntivite. Foruncoli. 

Particolarmente efficace in caso di infiammazione cronica, aiuta la depurazione dell’organismo, migliora il respiro fluidificando le secrezioni bronchiali.CUtile in caso di bronchite acuta, infezioni della gola, crisi asmatiche, mal di schiena, tendinite ed infiammazioni dell’apparato visivo.

CONSIGLI D’USO: Adulti: 4 compresse 3 volte al dì, direttamente sulla lingua.
Bambini: 2 compresse 3 volte al dì, direttamente sulla lingua.
Lattanti: 1 compressa prima di ogni poppata, sciolta in 1 cucchiaino d’acqua.
Fase acuta: assumere le rispettive dosi ogni mezz’ora. Variare la frequenza secondo la necessità soggettiva ed il persistere dei sintomi.

AVVERTENZE: somministrare le rispettive dosi 1/4 d’ora prima o dopo i pasti

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Produttore:
Named
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto