Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

New Era N. 6 - KALI. PHOS. - Kalium Phosphoricum - sale tissutale - named

13,00
2 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest
New Era N. 6 - KALI. PHOS. - Kalium Phosphoricum - (fosfato acido di potassio) sale tissutale - named
 
Caratteristiche distintive: viso di colorazione grigiastra, come scomparso di cenere che sembra sporco e non lavato; anche gli arti inferiori sembrano sporchi e grigiastri, pallidi e smorti e le tempie appaiono infossate; la lingua come se fosse stata spalmata con la senape, anche con alito spiacevole che sa di marciume; tendenza ad avere gengive sanguinanti; debolezza muscolare generale; cavo orale e lingua spesso secca; feci che odorano di marciume e decomposizione.
 
Particolarità: questo sale di Schüssler è quello dei nervi. Il sale è indicato nei casi in cui i dolori/disturbi peggiorino a seguito di sforzo fisico, e nei casi in cui i dolori agli arti  migliorano a seguito di un leggero movimento.
 
Utile soprattutto contro disturbi del sistema nervoso centrale e neurovegetativo, depressione e astenia. Il Fosfato di Potassio è definito il "sale della vita" in quanto molto importante per l'equilibrio vitale delle cellule cerebrali e nervose, del sangue e dei muscoli. La carenza di questo sale è associata a qualsiasi problema emotivo. ansia, fobie, angoscia, tristezza, pavor notturno dei bimbi, sindrome vasovagale, svenimenti, eczemi, suppurazioni, bruxismo, afte, alitosi, congiuntiviti, otiti con catarro. Ha una marcata azione antisettica e, conseguentemente, antipiretica, quindi è prezioso assumerlo in caso di malattia infettiva in corso. La sua carenza può inoltre provocare atrofia muscolare. Quindi, i tessuti e organi particolarmente interessati a questo sale, sono il tessuto muscolare, il sangue, il sistema nervoso centrale e periferico. Le patologie correlate, migliorano col riposo, il calore, l'assunzione di cibo e il movimento moderato; peggiorano con lo sforzo fisico e mentale e col freddo.
 
Consigli d'uso:
Adulti: 4 compresse 3 volte al dì, direttamente sulla lingua.
Bambini: 2 compresse 3 volte al dì, direttamente sulla lingua.
Lattanti: 1 compressa prima di ogni poppata, sciolta in 1 cucchiaino d’acqua.
Fase acuta: assumere le rispettive dosi ogni mezz’ora. Variare la frequenza secondo la necessità soggettiva ed il persistere dei sintomi.

Avvertenze: somministrare le rispettive dosi 1/4 d’ora prima o dopo i pasti.
 
Quanto riportato, è tratto da materiale informativo di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di indicazioni che si rivelassero false o del loro uso improprio.
 
Le indicazioni suggerite sono da intendersi come consigli e non vogliono né possono sostituirsi alla diagnosi del medico, che è opportuno consultare sempre, prima di decidere della propria salute.
Produttore:
Named
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto