Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Noce foglie T.T. ( Juglans regia L.)

3.50
1 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

Nome botanico: Juglans regia

Famiglia: Juglandacee

L'infuso di foglie di Noce,come additivo ai bagni,è molto efficace contro il rachitismo e contro la necrosi ossea, l'iperostosi e quindi anche contro la supporazione delle unghie di mani e piedi. Per combattere la tigna del capo e la scabbia si lavano le zone ammalate con l'infuso di foglie verdi di Noce e la guarigione non si farà attendere. Lavaggi o bagni con questo additivo giovano contro l'acne e gli sfoghi purulenti,il sudore ai piedi. Contro la stomatite ulcerosa e le malattie delle gengive,della gola e della laringe si fanno degli sciacqui. .Un infuso ristretto di foglie di Noce aggiunto all'acqua del bagno guarisce i geloni. Inoltre viene usato contro una grave caduta dei capelli massaggiando fortemente con esso il cuoio capelluto. 

L’infuso di  foglie viene somministrato per curare le mucose irritate e può portare sollievo nei casi di diarrea indotta da infiammazione delle pareti intestinali. Stomatiti, gengiviti e infiammazioni della zona dell’occhio possono essere guarite con foglie di noce. 

Mallo di noce in T.T QUI

Mallo di noce in OLIO QUI

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Il Laboratorio d’Erbe Sauro non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Nessuna denominazione INCI per questo prodotto