Attenzione Questo sito utilizza i cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. L'utilizzo di questo sito implica la tacita accettazione della nostra Informativa sui Cookie. CHIUDI
Cerca per produttore

Oak - Quercia - (Quercus Pedunculata)

11.50
6 articoli
+
Aggiungi alla lista dei desideri
  • Pinterest

La persona che ha bisogno di Oak lotta giorno dopo giorno per risolvere problemi o riconquistare la salute. E' coraggiosa e si rattrista se la malattia le impedisce di fare le sue cose o aiutare gli altri. A volte crolla perché dimentica che sono necessarie anche delle pause di svago e riposo, però non si lamenta mai perché non ha piacere a mostrarsi debole. Può soffrire di irrigidimenti alle spalle ed al collo.  E' scontentia di sè quando una malattia interferisce con i suoi doveri e con l’aiuto che vuole apportare agli altri.

Bambini: Difficilmente i bambini sviluppano delle caratteristiche Oak in quanto queste sono proprie dell'adulto e delle sue responsabilità.  Però si possono verificare delle situazioni in cui Oak può comunque essere d'aiuto: per neonati prematuri con sofferenza neonatale, per bambini con difficoltà di apprendimento da stanchezza mentale, dopo  malattie, abbrevia il periodo di convalescenza e favorisce il ritorno dell'energia e dell'appetito.

Rimedio contro: Eccessivo senso del dovere, Infelicità, Stanchezza mentale, Stanchezza fisica, Anergia, Esaurimento, Debilitazione, Difficoltà di apprendimento.

Risultato: Aiuta a riacquistare le proprie forze e ad accettare il riposo quando è necessario; serve per rilassarsi e vivere in modo meno ossessivo ed automatico.

Essenze contenute nel prodotto: Oak (Quercus Pedunculata).

Uso: Normalmente, non si usano i rimedi semplici,presi direttamente dalla "stock bottle", ma vengono combinate insieme due o tre gocce di alcune essenze di Bach, (sei al massimo per ogni preparazione) e aggiunte ad un composto di acqua e brandy o acqua e aceto di mele, opportunamente dosato. Di questo "bouquet" si assumono quattro gocce direttamente sulla lingua,quattro volte al giorno o più, per un periodo di tempo che varia da poche settimane a qualche mese, secondo necessità. La preparazione deve essere personalizzata di volta in volta, secondo la tipologia dei disturbi della singola persona. Solo in questo modo si garantisce non solo la remissione dei sintomi lamentati, ma l'effettiva rimozione dei disagi.

N.B. I rimedi floriterapici non hanno controindicazioni e non interagiscono con alcun composto o farmaco che si stia contemporaneamente assumendo. Tuttavia, per disturbi, somatici o psicosomatici, di complessa identificazione ed interpretazione, si consiglia di far precedere la cura da una diagnosi precisa del proprio medico.

Produttore:
Spiritual Remedies
Nessuna denominazione INCI per questo prodotto